Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [no tennico] bluray vs DVD, ma la diffrenza?

    Col nuovo notebook, il lettore DVD era anche bluray
    così ho approfittato di due eventi fortuiti:
    [list=1][*]L'uscita HDMI per il mio televisore full-HD[*]la promozione a mediaworld AVATAR DVD+Bluray a prezzo di singolo DVD[/list=1]
    Per verificare la resa della nuova tecnologia ad alta risoluzione.


    :master: Io dio differenze ne ho viste poche, va bene che il film in questione dura più di tre ore e gli occhi si abituano, ma tra il DVD normale e il bluray, effettivamente di differenze ce ne sono, ma non mi sembrano così eclatanti.

    Se proietti sempre sulla porta HDMI di grandi differenze voi, ne avete viste?
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    Non ho mai visto un BluRay ma già solo la TV in HD (che ha una risoluzione inferiore a quella del BluRay) fa una differenza clamorosa.

    Poi bisogna sempre vedere chi guarda eh. C'è chi guarda la tv con l'effetto neve e non se ne accorge neanche

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    8
    La distanza di visione conta molto. Se guardi un 37" da 2,5/3 metri di distanza, ovvio che non noterai molta differenza. Se lo guardi da 1,3 metri (distanza ottima) è tutta un altra cosa.
    Il cucchiaio non esiste

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    l'HD è tutta un'altra cosa, noti di più i dettagli e l'immagine è più definita i colori sono più vivi...cavolo se c'è differenza !

    già a 720 è meglio di un dvd normale, figuriamoci a a 1080.

  5. #5
    Originariamente inviato da afaik
    La distanza di visione conta molto. Se guardi un 37" da 2,5/3 metri di distanza, ovvio che non noterai molta differenza. Se lo guardi da 1,3 metri (distanza ottima) è tutta un altra cosa.
    37" 1.3mt??
    Ciao!

  6. #6
    Originariamente inviato da afaik
    La distanza di visione conta molto. Se guardi un 37" da 2,5/3 metri di distanza, ovvio che non noterai molta differenza. Se lo guardi da 1,3 metri (distanza ottima) è tutta un altra cosa.
    sì, questo e vero, infatti avvicinandosi al monitor la definizione rimane

    solo che dopo, allontanandosi dallo schermo, effettivamente la differenza è scarsa.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    8
    Originariamente inviato da fmortara
    37" 1.3mt??
    Per sorgenti a 1080p (Blu ray) THX consiglia una distanza di visione che è di circa 1.3 metri per un 37".
    Il cucchiaio non esiste

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.