Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

togliere cornice ad un'immagine

ho delle immagini .jpg delle quali non riesco a capire molto, perché si visualizzano con una cornice intorno che vorrei togliere. In particolare su un documento .html vorrei trasferire quest'immagine, ma senza la cornice - che trovo anti-estetica. Praticamente vorrei che l'immagine si integrasse di più con la pagina...come si fa?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    :master:
    posta uno screenshot della pagina, che non mi è chiaro il concetto di "cornice"

Tagliare semplicemente la cornice dell'immagine con Photoshop e poi riutilizzarla?

Comunque posta un'immagine, così non si capisce molto

ecco, sono riuscito ad allegare il file-immagine, comunque sul Web appare già col riquadro intorno, quando la salvo il riquadro scompare, per poi riapparire una volta fatto il download sul mio pc...se poi la riutilizzo, il riquadro segue inesorabilmente l'immagine...

PS: ecco, scaricando l'immagine, appare senza riquadro, ma se la salvate vedrete che riappare come riappare a me...e poi rimane...non so perché ci sia questo riquadro!
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    il riquadro che dici tu c'è solo nel visualizzatore d'immagini di windows se provi ad aprirlo con fotoshop non c'è e nemmeno se la metti in una pagina html
    lunga vita e prosperità

non so, a me non funziona, se la metto su .html la cornice rimane...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Delmak_O
    non so, a me non funziona, se la metto su .html la cornice rimane...
    allora, può essere un problema di codice.
    posta il link alla pagina, e segnalaci su quale browser hai verificato

ero io che mi spiegavo male, più che di cornice era un problema di "sfondo"....facendo delle ricerche ho visto che c'è la possibilità di creare immagini .gif trasparenti, ed è quello che volevo e sto cercando di fare... in verità ieri sono stato sei ore davanti al pc, e solo una volta - senza riuscire a capire come ho fatto - mi è venuta l'immagine senza sfondo...stasera mi ci metterò ancora dietro, devo risolvere questa cosa...sto usando IrfanView, ho anche Wildbit Viewer - che mi piace molto -, ma per ora non ho ancora capito come fare a togliere lo sfondo ad un'immagine...ho l'.jpg, la ridimensiono, la salvo come .gif, seleziono "save transparent color" quindi "choose transparent color during...", ma poi non capisco più come fare, e clicco a caso...

Non conosco i programmi che citi, con photoshop è molto semplice, io ti consiglierei più che .gif, salvare in .png, inoltre per togliere lo sfondo devi prima eliminarlo, anche se lo vedi bianco, selezionandolo con la bacchetta bagica o in altri modi e cancellarlo, a questo punto (se l'immagine è in RGB) puoi salvarla in png trasparente.
    Spero di esserti stata utile..

Permessi di invio