Sapete se è possibile visualizzare nella finestra JFileChooser il numero dei file contenuti nella directory selezionata?
Piccolognu
Sapete se è possibile visualizzare nella finestra JFileChooser il numero dei file contenuti nella directory selezionata?
Piccolognu
non credo sia possibile...mmmm
potresti estendere jfilechooser, aggiungere una proprietà tipo numero di file, utilizzare FileSystemView (metodo getFileSystemView() ) etc etc per recuperare il numero di file della directory che stai esplorando, aggungere il tuo jfilechooser in un jframe e sotto ci schaffi in stampa la tua proprietà......
potrebbe essere un'idea?
SCJP 96%
Sono io signore che non ti perdono,io non merito punizioni, io sono potentissimo e ora che ho visto il tuo volto merito di stare in un cielo alto più alto del tuo perché non capendo chi è l’uomo hai dimostrato di essermi inferiore,tu servirai me. Da oggi mi chiamerò Satan che significa l’Avversario.
Ok, mi potresti dare una mano a fare una cosa del genere? Grazie
ti ho già aiutato![]()
![]()
segui alla lettera i suggerimenti e fanne del codice java..
vedi che riuscirà tutto alla perfezione.
1 - estendi jfilechooser
2 - inserisci proprietà nella tua classe specializzata
3 - this.getFileSystemView() ritorna un FileSystemView
4 - con quel riferimento invochi il suo metodo getFiles(File dir,boolean useFileHiding)
dir è la directory che vuoi esplorare, puoi partire da System.getProperty ("user.dir")
5 - <<ascolti>> sul cambiamento di directory(esplorazione) e richiami sempre getFiles(etc.etc.)
passandogli il currentdirectory.
6 - aggiorni sempre il tuo attributo per stamparlo
7 - ti crei un jframe e gli attacchi (add) il tuo jfilechooser sepcializzato
buon divertimento
SCJP 96%
Sono io signore che non ti perdono,io non merito punizioni, io sono potentissimo e ora che ho visto il tuo volto merito di stare in un cielo alto più alto del tuo perché non capendo chi è l’uomo hai dimostrato di essermi inferiore,tu servirai me. Da oggi mi chiamerò Satan che significa l’Avversario.