Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

controllare esistenza di due variabili in un elseif!

Sono sicuro che è una sciocchezza ma prorpio nn mi viene.

Maccheronicamente dovrei scrivere questo:

codice:
    elseif(isset($_POST['modifica']) oppure/o  isset($_GET['modifica'])){echo"vai avanti";}
    Questo perchè le variabili get e post visualizzano entrambe la stessa cosa, mi sembrerebbe stupido scrivere due volte lo stesso codice infinito per una sola variabile.

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Codice PHP:
    elseif (isset($_POST['modifica']) or  isset($_GET['modifica'])){echo"vai avanti";} 
    dici che così non funziona...

Utente di HTML.it
    Non sembra funzionare.

In pratica in un folgio ho un form al quale arrivo tramite variabile post ,nel foglio che elabora il form torno indietro con un header a causa di un errore dell'utente e per far visualizzare nuovamente il form devo ri-settare la variabile modifica, ma ovviamente nell'header posso mettere solo la get non la post.
    Ecco da dove nasce la necessità di avere un or o simile, mi deve accettare sia la get che la post.

Cmq come da te suggerito, non sembra andare.

Altre idee?

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    non è chiaro..
    ti conviene salvare in sessione, nella seconda pagina, il dato che ti interessa, e te lo puoi portare appresso quando e come vuoi..

Il torna indietro potresti farlo con un form, che si porta dietro il contenuto (messo nei rispettivi campi) dell'array $_POST.

Ma perchè non utilizzi REQUEST?
    Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...
    Scopri i nostri servizi...

Bei consigli

Il $_REQUEST è sconsigliato!

Ma deve solo verificare se esiste la variabile, non deve mica utilizzarla in una query...
    Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...

Secondo me, puoi utilizzare nel ELSEIF il metodo REQUEST (se utilizzi la funzione ISSET), mentre per leggere il valore è ovvio che devi utilizzare il metodo POST o GET...

Utente di HTML.it
    Risolrto con request e correggendo un mio errore su un'altra variabile che arrivava.

Grazie mille!

Permessi di invio