Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Consiglio Filtro Adsl

Utente di HTML.it

Consiglio Filtro Adsl

Ciao, ho bisogno di un consiglio. Prima vi spiego qual'è la mia situazione.
    Per collegarmi ad internet uso una prolunga di 10 metri che ha 2 attacchi uno tripolare e l'altro RJ. Ho provato:
    1 - ad attaccare il modem (con il filtro tripolare) direttamente alla presa tripolare del telefono e mi allineo al massimo;
    2 - a collegare il modem (senza filtro tripolare) all'attacco RJ della prolunga e mi allineo al massimo;
    3 - però se provo a collegare il modem (con filtro tripolare) all'attacco tripolare della prolunga perdo più di un mega.
    Pertanto suppongo che il problema stia nell'attacco tripolare della prolunga.
    Per poter aggirare il problema ho pensato di comprare un filtro RJ (a cui collegare il modem) da attaccare all'attacco RJ della prolunga.

E' possibile farlo anche se ho un altro telefono collegato con filtro tripolare?
    Esiste un filtro RJ che abbia 2 uscite una tripolare e l'altra RJ in modo da poter collegare anche il telefono (che ha un attacco tripolare)?
    Lo so che un po' complesso però spero che qualcuno mi possa aiutare?

Ciao,

la prolunga telefonica ( rj11 ) è sconsigliata in quanto crea dispersione e tu stesso ti sei reso conto di questo facendo delle prove.

In realtà sono sconsigliate le prolunghe telefoniche ma è bene magari utilizzare un cavo ethernet ( rj45 ) decisamente più lungo oppure in maniera wireless.

Il collegamento corretto sarebbe questo:

presa telefonica - filtro a doppia uscita - una per il telefono e l'altra per collegare il cavo telefonico ( rj11 ) più corto possibile e poi il router collegato.

E' chiaro?
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

Utente di HTML.it
    Il problema è che non ho la presa telefonica nella stanza in cui ho il PC, quindi uso la prolunga; questa ha sia un attacco tripolare che un attacco RJ11.
    Dopo diversi test mi sono accorto che mi allineo al massimo della banda disponibile in 2 casi:
    1 quando attacco il modem (con il filtro tripolare) direttamente alla presa tripolare del telefono (mi sono fatto prestare un portatile perchè come detto non ho la presa nella stanza dove ho il PC)
    2 quando collego il modem (senza filtro tripolare) all'attacco RJ della prolunga

Mentre se collego il modem (con filtro tripolare) all'attacco tripolare della prolunga perdo più di un mega.

Ecco perchè ho dedotto che il problema risiedesse nell'attacco tripolare della prolunga.
    Perciò vi chiedo è possibile collegare il modem ad un filtro RJ11 da collegare all'attacco RJ11 della prolunga anche se ho un altro telefono collegato con presa e filtro tripolare?

Permessi di invio