Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Controllo su contatore visite

Salve, ho un sito che è un archivio di canti, fatto "a mano" da me.
    Avevo fatto un sistema *stupidissimo* per memorizzare il numero di visite per ogni singolo canto, semplicemente a ogni caricamento della corrispettiva pagina, faccio un "+1" aggiorno il database. È un metodo molto stupido, quando l'avevo fatto non ne capivo molto (non che ora..) e fino ad ora non ho avuto problemi.
    L'altro giorno però qualcuno si è divertito a caricare un sacco di volte una canzone, facendola "salire" nella classifica (non è mio interesse fare classifiche, ma il fatto di potere vedere i canti più o meno visti mi serve).
    Detto ciò: per evitare questi comportamenti, come posso fare?
    Quello che io vorrei è che una "persona" non possa fare aumentare il contatore per ogni singola persona più di una volta ogni X ore.
    Se quindi naviga nel sito, se guarda 10 canzoni, allora quelle dieci visite vengono contate, ma se guarda 10 volte la stessa canzone, nel giro di 1 ora, viene conteggiata solo una visita.

Mi potete dare una mano?

Grazie,
    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    questo è un lavoro per i cookies
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=272291

modifichi il nome del cookie con l'id del canto e poi controlli se sul client c'è quel cookie e ha un determinato valore. se non è presente incrementi, altrimenti no..

Uh grazie, dovrebbe essere quello che fa per me
    Nel mio caso creo un cookie per ogni canto visto, se il cookie esiste, non aumento.
    Grazie mille!
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Originariamente inviato da Sergej_D
    Nel mio caso creo un cookie per ogni canto visto, se il cookie esiste, non aumento.
    più o meno dovrebbe funzionare così..

Permessi di invio