Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: [Help] Citazione

  1. #1

    [Help] Citazione

    Dopo il successo del bellissimo thread sulla riforma universitaria (1430 risposte in quindici ore, un vero record), la Davide entertainment omaggia gli utenti cheap di una nuova entusiasmante caccia al tesoro.

    Devo fare una citazione colta (...) e non mi ricordo nè il chi nè il come, solo gli attori.

    E' qualcosa di biblico, ci sono una bestia feroce (un leone? ) e un animaletto cuccioloso (un agnello? ) che bevono assieme il miele che scorre in un fiume :master:

    Avrei bisogno del riferimento biblico e ddella frase completa, possibilmente in inglese

    Grazie
    Davide
    Povere ostrichette

  2. #2
    Il lupo e l'agnello pascoleranno insieme,
    il leone mangerà la paglia come un bue,
    ma il serpente mangerà la polvere

    Isaia, ma non è questa, c'era il fiume di miele, io me lo ricordo!
    Davide
    Povere ostrichette

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Sii uomo e iscriviti a cattolici romani.

  4. #4
    Basterebbe chiedere su Holy Topic, il nuovo canale tematico, etc. etc., ma volevo darvi un occasione di riscatto dopo le recenti figure barbine
    Davide
    Povere ostrichette

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Ho lanciato una query su holybible.com e non mi ha restituito niente di sensato. Il fiume di miele e` chiaramente una tua fantasia sessuale.

  6. #6
    non ho detto Nutella, sforzati di più
    Davide
    Povere ostrichette

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    http://holybible.com/search/

    Mi ha detto che sei perverso.

  8. #8
    mi e' venuta in mente la storiella del leone e della gazzella che bevono alla stessa fonte, ma il leone se la gusta di piu' o qualcosa del genere, ma mi sa che e' tutto tranne che tratta dalla bibbia

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    * Quando furono giunti [ Sansone ed i suoi genitori] alle vigne di Timna, ecco un leone venirgli incontro ruggendo. Lo spirito del Signore lo [Sansone] investì e, senza niente in mano squarciò il leone come si squarcia un capretto. […] Dopo qualche tempo [...] uscì dalla strada per vedere la carcassa del leone: ecco, nel corpo del leone c'era uno sciame d'api e il miele. [...] Sansone disse loro [ai Filistei]: «Voglio proporvi un indovinello» [...] Egli disse loro: «Dal divoratore è uscito il cibo | e dal forte è uscito il dolce» [...] Gli uomini della città, il settimo giorno, prima che tramontasse il sole, dissero a Sansone: «Che c'è di più dolce del miele? | Che c'è di più forte del leone?» (Giudici)
    c'entra niente ma è biblico, c'è il leone, l'animale puccioso (preso come esempio di animali che si squarciano facilmente) ed il miele


    ma sei sicuro che fosse miele?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    663
    Originariamente inviato da lnessuno
    c'entra niente ma è biblico, c'è il leone, l'animale puccioso (preso come esempio di animali che si squarciano facilmente) ed il miele


    ma sei sicuro che fosse miele?
    Se il passo che cerchi é questo, eccolo in english
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.