Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Consigli su linguaggio di programmazione più richiesto

    Salve a tutti! Sono un ragazzo che si è diplomato 2 anni fa in un istituto tecnico industriale in specializzazione informatica. Sarei interessato a sfruttare questo diploma per trovare un lavoro in questo ambito. Ho già frequentato 2 stages formativi non remunerati in 2 aziende del settore, esperienze che mi hanno permesso di perfezionare le mie conoscenze su argomenti già studiati a scuola a livello base. Purtroppo le scarse possibilità lavorative della mia città non mi danno molte occasioni per trovare un'occupazione. E' pur vero che in questi 2 anni di tempo ho avuto modo di constatare che la maggior parte delle aziende cerca persone già formate ed esperte, e quindi il morale della favola è che chi non ha ancora raggiunto la figura del professionista non ha posto da nessuna parte. Proprio per questo motivo ho pensato di cominciare a seguire qualche corso (anche a pagamento) che possa arricchire le mie conoscenze, ad esempio corsi riguardanti un certo linguaggio di programmazione. Ho escluso a priori di iscrivermi all'università in quanto nella mia città il corso di informatica è estremamente pesante e con pochi sbocchi occupazionali. Io sarei interessato in particolar modo alla creazione di siti web. Ho una discreta conoscenza dei linguaggi HTML, PHP, SQL, ed anche del CMS Joomla. Ho già lavorato abbastanza soprattutto con i primi 3 proprio nell'ultimo stage. Adesso chiedo ai più esperti del settore quale linguaggio mi consigliereste di approfondire per avere maggiori possibilità di lavoro, e quindi spendere al meglio le mie conoscenze. Grazie anticipatamente per i consigli, spero di avere le idee più chiare! A presto!
    Nessun uomo vive a lungo quando muoiono i suoi sogni

  2. #2