Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Consigli su linguaggio di programmazione più richiesto

    Salve a tutti! Sono un ragazzo che si è diplomato 2 anni fa in un istituto tecnico industriale in specializzazione informatica. Sarei interessato a sfruttare questo diploma per trovare un lavoro in questo ambito. Ho già frequentato 2 stages formativi non remunerati in 2 aziende del settore, esperienze che mi hanno permesso di perfezionare le mie conoscenze su argomenti già studiati a scuola a livello base. Purtroppo le scarse possibilità lavorative della mia città non mi danno molte occasioni per trovare un'occupazione. E' pur vero che in questi 2 anni di tempo ho avuto modo di constatare che la maggior parte delle aziende cerca persone già formate ed esperte, e quindi il morale della favola è che chi non ha ancora raggiunto la figura del professionista non ha posto da nessuna parte. Proprio per questo motivo ho pensato di cominciare a seguire qualche corso (anche a pagamento) che possa arricchire le mie conoscenze, ad esempio corsi riguardanti un certo linguaggio di programmazione. Ho escluso a priori di iscrivermi all'università in quanto nella mia città il corso di informatica è estremamente pesante e con pochi sbocchi occupazionali. Io sarei interessato in particolar modo alla creazione di siti web. Ho una discreta conoscenza dei linguaggi HTML, PHP, SQL, ed anche del CMS Joomla. Ho già lavorato abbastanza soprattutto con i primi 3 proprio nell'ultimo stage. Adesso chiedo ai più esperti del settore quale linguaggio mi consigliereste di approfondire per avere maggiori possibilità di lavoro, e quindi spendere al meglio le mie conoscenze. Grazie anticipatamente per i consigli, spero di avere le idee più chiare! A presto!
    Nessun uomo vive a lungo quando muoiono i suoi sogni

  2. #2
    Ma guarda ti confesserò che da come la vedo io le cose che richiedono di più ora a livelli medio alti sono la conoscenza di piattaforme come SharePoint di microsoft che vedo che tira parecchio ( e di fatto è molto potente ) o portali enterprise come Liferay.

    Nel primo caso è necessario conoscere l'ambiente visual studio ( che è a prova d cretino ) soprattutto il 2010 ( in un mese lo ruleggi bene ) e nel secondo java ( e ci vuole di più )

    A livello aziendale servono per portare via web gli applicativi, io non li butterei per un cazzo via.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  3. #3
    Sinceramente però non butterei nemmeno via tutto ciò che riguarda il campo mobile.

    Tipo io un occhiatella all'Objective C che serve per produrre roba per quello schifo di iphone, oppure Java per tutto il resto.
    Tra le altre cose nel primo caso devi avere un mac, e pregare in turco, nel secondo qualsiasi cosa tu abbia va bene.
    Se poi vuoi produrre per android, per Eclipse esiste tutto ( anche per netbeans ), virtual phone compreso, e non devi bestemmiare per produrre applicativi da buttare in un market del cazzo.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  4. #4
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Sinceramente però non butterei nemmeno via tutto ciò che riguarda il campo mobile.

    Tipo io un occhiatella all'Objective C che serve per produrre roba per quello schifo di iphone, oppure Java per tutto il resto.
    Tra le altre cose nel primo caso devi avere un mac, e pregare in turco, nel secondo qualsiasi cosa tu abbia va bene.
    Se poi vuoi produrre per android, per Eclipse esiste tutto ( anche per netbeans ), virtual phone compreso, e non devi bestemmiare per produrre applicativi da buttare in un market del cazzo.
    parole sante! Il campo mobile sta già esplodendo... e fra poco raggiungerà i livelli di una supernova!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    parole sante! Il campo mobile sta già esplodendo... e fra poco raggiungerà i livelli di una supernova!
    Io ho appena finito di fare la Fat Finger keyboard per il mio così evito di premere 30 tasti contemparanemanete con le mie ditona.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  6. #6
    Grazie per le risposte ottenute! Ho trovato un corso tenuto da un ingegnere informatico con i seguenti requisiti: Authorized Master Instructor Microsoft Office (MMI)- Adobe Certified Expert (ACE) - Adobe Certified Associate (ACA) - Microsoft Certified Professional (MCP). Alla fine del corso (32 lezioni da 2 ore) rilasciano: attestato di Frequenza Web Master - Certificazioni Microsoft e Certificazione Adobe. C'è qualcuno che saprebbe dirmi se questi attestati siano realmente validi e quindi utili ai fini del lavoro ?
    Nessun uomo vive a lungo quando muoiono i suoi sogni

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Io ho appena finito di fare la Fat Finger keyboard per il mio così evito di premere 30 tasti contemparanemanete con le mie ditona.
    foto del ffk che sono interessato! e comunque mame lo avrebbe fatto meglio e in metà tempo

  8. #8
    Originariamente inviato da lnessuno
    foto del ffk che sono interessato! e comunque mame lo avrebbe fatto meglio e in metà tempo
    guarda se ti installi il pacchetto eclipse basta che modifichi un xml ...non è che ci voglia un genio quando ho pronto l'altro progetto magari..
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    prima di mettermi a sviluppare per android o per qualunque cellulare più tecnologico di un citofono anni 70 devo comprarne uno

    ne ho giusto addocchiato uno, con la tastiera fisica perchè il t-ouch screen mi incasina irrimediabilmente, per quello ero interessato al tuo ffk

  10. #10
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    parole sante! Il campo mobile sta già esplodendo... e fra poco raggiungerà i livelli di una supernova!
    Dove l'hai letto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.