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Discussione: tween

  1. #1
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    tween

    ciao a tutti,

    sto cercando di creare una funzione per centrare delle clip nello stage utilizzando le tween

    ma non riesco a farle funzionare o meglio senza le tween funziona...

    prendo spunto daquesto articolo http://www.v2online.it/articoli/easing-functions.html

    codice:
    function centra(___MC___, aum_x, aum_y){
    	// fin qui va bene
    	___MC___._x = Math.floor(Stage.width / 2) - ___MC___._width / 2 + (aum_x);
    	___MC___._y = Math.floor(Stage.height / 2)- ___MC___._height / 2 + (aum_y);
    	
    	//ma se volessi applicare una transazione....!?!?
    	var ___TWEEN___:Tween = new Tween(___MC___, "_x", Elastic.easeIn, ___MC___._x, ___MC___, 50, false);
    	var tweenListener:Object = new Object();
    	tweenListener.onMotionFinished = function():Void  {
    		//trace(___MC___ + " ha finito");
    	};
    	___TWEEN___.addListener(tweenListener);
    };

    grazie mille

  2. #2
    Se non ricordo male con le tween di Flash puoi gestire una sola proprietà alla volta, e diventa un po' scomodo, tra l'altro devi dargli valore iniziale e valore finale, sempre se non sbaglio.

    Di solito si usano librerie esterne per le tween che funzionano meglio e sono più performanti pure.
    La mia preferita è TweenLite/Max, la trovi su www.greensock.com.

    In questo caso sarebbe

    codice:
    import com.greensock.* //importo la libreria
    
    //.5 è il tempo in secondi, clip è il nome del clip da muovere
    TweenLite.to(clip, .5,{_x:(Stage.width-clip._width)/2, _y:(Stage.height-clip._height)/2})

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