Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: realizzare motore php

realizzare motore php

Salve,
    vorrei realizzare un sistema tipo quello che viene usato da alcuni motori ossia, vorrei che i miei clienti, mi fornissero l'url di una pagina che si trova sul loro sito all'interno della quale ci sono formattati, i prodotti che loro vendono.

Successivamente , vorrei realizzare uno script che in automatico mi legga ogni notte il contenuto degli url fornitimi dal mio cliente e che me li inserisca nel mio bel db mysql.

Innanzitutto sono a chiedervi se il tutto è di più semplice realizzazione usando php o asp
    In seconda conoscere di quali caratteristiche ha bisogno lo spazio web che dovrei acquistare
    Da ultimo se qualcuno sa indicrmi più o meno come realizzare il progetto!

Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    PHP o ASP è indifferente.
    Lo spazio web che acquisti deve permetterti l'uso di crontab (se lo script parta da solo senza il tuo intervento).

Ciò che ti serve per realizzarlo è studiarti il codice sorgente delle pagine che vengono proposte e per ognuna di esse creare una o più espressioni regolari per l'estrazione dei soli dati che ti interessano.

ok per l'uso dei cron tab, per quanto riguarda la lettura delle pagine che mi fornirebbero i miei clienti ho provato a realizzare uno script che legga il codice sorgente di una pagina html in remoto ma come risposta mi viene detto che non ho i permessi per farlo. Cosa devo fare a proposito? Tale divieto dipende dal gestore del mio spazio web o da quello di chi mi forniscel 'url del suo sito dove è ospitata la pagina che tento di leggere?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Potrebbe anche essere un problema nello script, che sistema usi per leggere il sorgente della pagina?

Permessi di invio