Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1

    Compratori di computer a me!

    Come certamente sapete, sto per aprire un negozio di computer, videogame etc...

    Tra le cose che sto valutando, c'è anche la possibilità di affiliazione a diverse catene tipo vobis, essedi, computer discount, wellcome etc...
    Io conosco bene come funzionano queste affiliazioni, essendo stato affiliato per 10 anni ad una di queste.

    Cercando in rete ho trovato moltissime opinioni negative su queste catene. Ma...
    1. So che chi posta queste opinioni lo fa perchè spinto dalla rabbia dei disservizi patiti e che queste non necessariamente rispettano l'opinione generale dei clienti.
    2. Tutte le opinioni sono molto vecchie.

    A questo punto mi vorrei fare però una idea di come queste catene vengono percepite tra le persone.

    Vi faccio alcune domande, mi rispondete per favore?


    • Voi avete avuto rapporti con questi negozi?
    • A quale catena apparteneva?
    • Siete rimasti soddisfatti o insoddisfatti?
    • Perchè?
    • Consigliereste il negozio ad un amico?
    • Se ne avete avuti, che tipo di problema avete avuto con questi negozi?
    • In caso di guasto del prodotto acquistato, come siete stati trattati?
    • Ritenete i negozi indipendenti migliori o peggiori delle catene?
    • Perchè?



    Vi ringrazio in anticipo per le risposte e, se passate dal negozio, ci possiamo prendere un caffè!
    Ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Riepilogo la mia esperienza in questo modo, al crescere dell'azienda è diminuita la professionalita' dei dipendenti. Sn 2 grandezze inversamente proporzionali. Certo mi è successo anche il contrario. Ma dovendo riassumenee dico questo.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    mai pensato di affiliarti a tech data? secondo me hanno ottimi prezzi

    PS alla fine hai trovato il nome per il negozio?

  4. #4

    Re: Compratori di computer a me!

    Originariamente inviato da fmortara
    Vi faccio alcune domande, mi rispondete per favore?
    a parte un negozio affiliato a wellcome, non conosco altri negozi affiliati ai gruppi che citi, pero' credo che la differenza la faccia il negozio, chi sta a contatto con i clienti che - come ha detto linoma - dev'essere professionale e questo spesso e volentieri manca, per la mia esperienza

    mi e' capitato sia nel negozio che citavo, che in un trony, che - recentissimamente - in un mediaworld: in tutti i casi, io - io, che notoriamente ci capisco meno della meta' della media dei frequentatori di questo forum! - ne sapevo di piu' di chi mi ha seguito; stavo consigliando degli amici nell'acquisto di computer (un desktop e due portatili) e ho chiesto cose tipo il supporto della ram o... che ne so, comuque domande molto semplici, alla portata, secondo me, di uno che vende computer, eppure le risposte in alcuni casi sono state fin ridicole

    il massimo l'ha raggiunto il commesso di trony che, nel 2009, alla domanda "che processore ha?" mi ha risposto un pentium: c'e' mancato niente che lo prendessi a testate sul naso

    quindi direi che se ti vuoi affiliare, ok, pero' bada che chi e' a contatto col cliente sappia fare il suo mestiere, perche' sputtanarsi la credibilita' e' un attimo

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: Re: Compratori di computer a me!

    Originariamente inviato da rebelia

    il massimo l'ha raggiunto il commesso di trony che, nel 2009, alla domanda "che processore ha?" mi ha risposto un pentium: c'e' mancato niente che lo prendessi a testate sul naso
    anche a me hanno dato una risposta simile e non ti dico le risate (eravamo più o meno 3 nerd!!)

    il problema è che il commesso lo spostano spesso dalle lavatrici ai pc...quindi fa confusione
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #6

    Re: Re: Compratori di computer a me!

    Originariamente inviato da rebelia
    a parte un negozio affiliato a wellcome, non conosco altri negozi affiliati ai gruppi che citi, pero' credo che la differenza la faccia il negozio, chi sta a contatto con i clienti che - come ha detto linoma - dev'essere professionale e questo spesso e volentieri manca, per la mia esperienza

    mi e' capitato sia nel negozio che citavo, che in un trony, che - recentissimamente - in un mediaworld: in tutti i casi, io - io, che notoriamente ci capisco meno della meta' della media dei frequentatori di questo forum! - ne sapevo di piu' di chi mi ha seguito; stavo consigliando degli amici nell'acquisto di computer (un desktop e due portatili) e ho chiesto cose tipo il supporto della ram o... che ne so, comuque domande molto semplici, alla portata, secondo me, di uno che vende computer, eppure le risposte in alcuni casi sono state fin ridicole

    il massimo l'ha raggiunto il commesso di trony che, nel 2009, alla domanda "che processore ha?" mi ha risposto un pentium: c'e' mancato niente che lo prendessi a testate sul naso

    quindi direi che se ti vuoi affiliare, ok, pero' bada che chi e' a contatto col cliente sappia fare il suo mestiere, perche' sputtanarsi la credibilita' e' un attimo
    se era un pentium dual core aveva ragione il commesso

  7. #7
    Originariamente inviato da kalamar2.0
    mai pensato di affiliarti a tech data? secondo me hanno ottimi prezzi

    PS alla fine hai trovato il nome per il negozio?
    Tech data non offre affiliazioni... tu sei rivenditore?
    Ne ho bloccati diversi tra cui scegliere...
    Ciao!

  8. #8
    Originariamente inviato da fmortara
    Tech data non offre affiliazioni... tu sei rivenditore?
    Ne ho bloccati diversi tra cui scegliere...
    si compro sia da cdc che da tech data

  9. #9
    Indipendente?
    Ciao!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407

    Re: Compratori di computer a me!

    • Voi avete avuto rapporti con questi negozi?

    monclick vale?
    • A quale catena apparteneva?

    monclick, appunto.
    • Siete rimasti soddisfatti o insoddisfatti?

    soddisfatto
    • Perchè?

    consegna rapida, nessun problema.
    Poi mi sono scrociato con l'assistenza packard bell, ma il negozio non c'entra.
    • Consigliereste il negozio ad un amico?

    Si, l'azienda dove lavoro si rifornisce dal negozio che gli ho consigliato io, principalmente perchè è qui vicino.
    • Se ne avete avuti, che tipo di problema avete avuto con questi negozi?

    Pc mandato in riparazione, addebito di 42 euro per un'ora di manutenzione e "problema non trovato", pc torna in azienda, topo 2 mesi si riblocca, glielo riportiamo incazzati come delle vespe, ci sostituiscono scheda madre e processore.

    Dopo un mese salta la ram (che probabilmente era difettosa ed era la causa dei malfunzionamenti fin dall'inizio).

    Altro caso, pc configurato e montato da loro (con tanto di 28 euro per il montaggio), arriva che non funziona il lettore cd, lo apriamo e il cavetto era a penzoloni.

    • In caso di guasto del prodotto acquistato, come siete stati trattati?


    in primis come degli imbecilli, quando ci siamo incazzati come dei principi, quando ce ne siamo andati come dei re.
    • Ritenete i negozi indipendenti migliori o peggiori delle catene?


    dipende.
    i negozi indipendendi non possono permettersi l'assistenza in sede in 24 ore a prezzi decenti, e la qualità dell'assistenza varia molto da negozio a negozio; i negozi grandi spesso ti mandano tecnici che fino al giorno prima facevano i taxisti.



    Questa è la mia esperienza personale
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.