Ciao, esiste una classe che permette di creare una lista di un numero di oggetti di qualsiasi tipo di numero indeterminato?
grazie a tutti!
Ciao, esiste una classe che permette di creare una lista di un numero di oggetti di qualsiasi tipo di numero indeterminato?
grazie a tutti!
codice:import java.util.LinkedList; import java.util.List; public class NumGen<T> { public List<T> getList(Class<T> c, int n){ List<T> list= new LinkedList<T>(); for(int i = 0; i < n; i++) { try { list.add(c.newInstance()); } catch (Exception e) { e.printStackTrace(); } } return list; } }codice:public static void main(String[] args) { NumGen<String> numG = new NumGen<String>(); List<String> list = numG.getList(String.class, 10); System.out.println(list.size()); }
si esatto..cercavo magari una classe java già pronta, non chiedevo che qualcuno la facesse per me, sei troppo gentile!Originariamente inviato da lelmarir
ora me la guardo bene e vedo se fa al caso mio..
ancora grazie!
nono, fermati che nn funziona
son andato troppo in fretta
ora la faccio funzionare e la metto
no, di fatto funziona, ma solo con le classi che hanno un costruttore di default
difatti quando ho provato con Integer, che richiede un argomento non funziona
in pratica quello che dovrei fare è questo: un utente inserisce una stringa e preme invio ogni volta che ne deve inserire una. Per terminare mette una stringa vuota.
Quindi gli oggetti che deve ricevere sono di tipo String! andrebbe bene il tuo esempio?
Mentre cercavo una classe ho trovato questa che pare proprio fare al caso mio, ma purtroppo non ne ho trovato il sorgente
(http://pighizzini.dico.unimi.it/jb/d.../Sequenza.html)
non ho ben capito lo scopo della classe Sequenza ( a me sembra tanto una semplice lista)Originariamente inviato da davdav
in pratica quello che dovrei fare è questo: un utente inserisce una stringa e preme invio ogni volta che ne deve inserire una. Per terminare mette una stringa vuota.
Quindi gli oggetti che deve ricevere sono di tipo String! andrebbe bene il tuo esempio?
Mentre cercavo una classe ho trovato questa che pare proprio fare al caso mio, ma purtroppo non ne ho trovato il sorgente
(http://pighizzini.dico.unimi.it/jb/d.../Sequenza.html)
ma se quello che ti interessa sono solo stringhe magari non ti serve nemmeno una classe:
codice:public static void main(String[] args) { List<String> list = new LinkedList<String>(); String s; do{ s = System.console().readLine();//oppure il tuo metodo per recuperare la stringa list.add(s); }while(s != null && s != ""); for(String ss: list) System.out.println(ss); }
questo esempio è perfetto!Originariamente inviato da lelmarir
non ho ben capito lo scopo della classe Sequenza ( a me sembra tanto una semplice lista)
ma se quello che ti interessa sono solo stringhe magari non ti serve nemmeno una classe:
codice:public static void main(String[] args) { List<String> list = new LinkedList<String>(); String s; do{ s = System.console().readLine();//oppure il tuo metodo per recuperare la stringa list.add(s); }while(s != null && s != ""); for(String ss: list) System.out.println(ss); }
grazie mille per l'aiuto, alla fine mi servivano linkedlist e list!
Giusto per chiarirti le cose: LinkedList e' solo un implementazione dell'interfaccia List, non sono 2 classi distinte.Originariamente inviato da davdav
questo esempio è perfetto!
grazie mille per l'aiuto, alla fine mi servivano linkedlist e list!
Ti consiglio di dare un occhiata al Polimorfismo