Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    goodbye again, i'm sorry to be leaving you...

    addio a google wave, che si e' rivelato un buco nell'acqua:

    Con un post sul blog di Google, la società più ambiziosa e potente della rete ha annunciato poche ore fa la sua più grossa ritirata di sempre: il progetto di “Wave”, l’innovativo sistema di comunicazione e condivisione online presentato a maggio di un anno fa con enorme battage mediatico, sarà abbandonato. Dopo averne celebrato la visione rivoluzionaria, il vicepresidente di Google Urs Hölzle ammette che “malgrado i suoi successi e i molti fan affezionati, Wave non è stato adottato quanto avremmo voluto”.

    Google smetterà di svilupparlo, mantenendo il sito almeno fino alla fine del 2010 e cercando di sfruttare la tecnologia per altri progetti.
    qui: http://www.ilpost.it/2010/08/05/google-chiude-wave/
    e qui: http://tv.repubblica.it/copertina/ad...eo=&pagefrom=1

    ma google wave non era quello che ti mostrava quel che gli altri stavano digitando MENTRE lo stavano digitando? perche' se e' cosi' il flop non mi stupisce affatto

    pero' mi stupisce che non se ne sia parlato in questo covo di nerd: non vi starete de-nerdizzando per caso!?

    p.s. il titolo e' la citazione di una canzone di john denver, per chi - molti, mi sa - non l'avesse riconosciuta http://www.youtube.com/watch?v=fSY_sitExdQ

    edit: dimenticavo! qualcuno l'ha usato? che ne pensate? secondo voi il flop era intrinseco nel prodotto o vi aspettavate un finale diverso?

  2. #2
    è che ormai abbiamo paura anche di sfiorare gli argomenti anche solo potenzialmente tecnici, chiudete tutto
    Davide
    Povere ostrichette

  3. #3
    Comunque il prossimo è Google Buzz
    Davide
    Povere ostrichette

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Davide
    Comunque il prossimo è Google Buzz
    che è google buzz?


    wave era una cagata, l'ho tenuto attivo per un paio d'ore al massimo e già mi dava noia

  5. #5
    Originariamente inviato da Davide
    è che ormai abbiamo paura anche di sfiorare gli argomenti anche solo potenzialmente tecnici, chiudete tutto









    etc etc etc: di roba di uebb si e' sempre parlato, ma mi rendo conto che sei nuovo e non lo puoi sapere

  6. #6
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    google wave l'ho usato seriamente una volta per organizzare un viaggio con altri due ragazzi.
    il poter mettere e modificare una google maps era sicuramente comodo.
    il vedere la digitazione in tempo reale appesantiva la lettura e scrittura dei messaggi.
    giudizio: tra il 5 e il 6

    google buzz: disattivato 2 minuti dopo che l'avevano inserito
    Nope.

  7. #7
    Originariamente inviato da electric_g
    il vedere la digitazione in tempo reale appesantiva la lettura e scrittura dei messaggi.
    e l'amicizia?

    google buzz: disattivato 2 minuti dopo che l'avevano inserito
    che roba e'? una specie di delicious?

  8. #8
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da rebelia
    e l'amicizia?
    naaa, le cattiverie le dico sempre in faccia

    google buzz è una specie di social network in cui sfrutti le potenzialità degli altri prodotti google (foto, chat, contatti...) o di altri siti (twitter per esempio).
    ma non mi piace, io non sono socievole
    Nope.

  9. #9
    Originariamente inviato da electric_g
    naaa, le cattiverie le dico sempre in faccia
    eh, ma sai, a volte il come fa la differenza tra un mugugno e un pugno in faccia

  10. #10
    Una volta ero portata a pensare che Google le azzeccasse sempre tutte, ma ora mi rendo conto che a volte cerca di riempire uno spazio in cui ci sono già altri o di soddisfare esigenze molto marginali.

    Anche Google Checkout doveva fare il mazzo a PayPal tre anni fa, ma finora non è che ci sia propriamente riuscito.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.