Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    kppp si collega ma non permette di navigare

    Ciao a tutti,Avrei un problemino con kppp. Praticamente si collega ad internet ma nn mi permette d navigare... Mi collego con un nokia 5230 u kubuntu 10.04 ! Mi lascia perplessl il fatto che si colleghi ma non mi faccia navigare !
    Potrebbe essere qualche servizio che andrebbe avviato all'avvio del sistema? Perche' una volta installato kubutu vevo disattivato qualche servizio! Oppure e' solo qjalche configurazione di kppp? Per farlo andare ricordo che avevo modificato qualche file di configurazione come AUTH in NOAUTH. Qualche suggerimento??
    ~Wakka~

  2. #2
    dopo che si connette...

    - vedi che prende l'IP ?
    - i dns vengono imostati?

    che errori hai se fai un ping?

    ping www.google.it
    o
    ping 74.125.39.104


    p.s.
    https://help.ubuntu.com/community/Di...u (using kppp)
    http://docs.kde.org/stable/en/kdenetwork/kppp/

  3. #3
    Originariamente inviato da sacarde
    dopo che si connette...

    - vedi che prende l'IP ?
    - i dns vengono imostati?

    che errori hai se fai un ping?

    ping www.google.it
    o
    ping 74.125.39.104


    p.s.
    https://help.ubuntu.com/community/Di...u (using kppp)
    http://docs.kde.org/stable/en/kdenetwork/kppp/
    Come faccio a sapere se l'IP viene preso e i dns mostrati ?
    Il ping restituisce unknow host invece...
    ~Wakka~

  4. #4
    lo vedi da:

    ifconfig


    e da:

    cat /etc/resolv.conf


    che vedi dal log di kppp ?

  5. #5
    Originariamente inviato da sacarde
    lo vedi da:

    ifconfig


    e da:

    cat /etc/resolv.conf


    che vedi dal log di kppp ?
    ifconfig mi restituisce le interface in cui son presenti eth0, lo e ppp0 ! Ho pure provato a impostare down eth0 e uo ppp0 ma senza risultato.

    Ora do uno sguardo a resolv e ti dico!

    EDIT.
    che intendi con log di kppp? Quella visuale che visualizza i comandi usati da kppp e relativa risposta del modem OK/ERROR?
    In quel log tutto fila liscio, tanto che si collega!
    ~Wakka~

  6. #6
    il contenuto di resolv.conf e' ”nameserver 192.168.1.1” !
    ~Wakka~

  7. #7
    - con ifconfig dovresti vedere l'IP che ti assegna il tuo provider alla voce ppp0
    (quando la connessione va a buon fine)

    - in resolv.conf, dopo che la connessione e' stabilita, doversti avere i dns del tup
    provider


    - in kppp, dopo aver inserito tutti i valori, quando dai "connect" che vedi?


    p.s.
    che modem hai?

  8. #8
    Il log di kppp mi restituisce queste righe:
    codice:
    ATZ
    OK
    AT+CGDCONT=1,"IP","tre.it",,0,0
    OK
    ATM1L1
    OK
    ATDT*99#
    CONNECT
    ~}#@!}!} } }2}#}$@#}!}$}%\}"}&} }*} } g}%~
    Il contenuto di resolv.conf mi era noto, infatti stavo pensando...che siano i dns a darmi problemi?? Nella configurazione del telefono c'e' scritto "Automatico", ed in Windows infatti non me ne chiede.
    Prima che mettessi la 10.04 risciuvo a collegarmi perfettamente,ma - non vorrei dire una cosa errata - mi pare che avessi modificato i DNS! ma non so se effettivamente gli avevo modificati o mi sembra ora cosi'.
    Il modem e' quello del Nokia 5230 collegato col cavetto USB!

    In ifconfig, ppp0 ha questo valore:
    codice:
    ppp0      Link encap:Point-to-Point Protocol                                                                                                                                        
              indirizzo inet:1.80.174.185  P-t-P:10.6.6.6  Maschera:255.255.255.255                                                                                                     
              UP POINTOPOINT RUNNING NOARP MULTICAST  MTU:1500  Metric:1                                                                                                                
              RX packets:4 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0                                                                                                                        
              TX packets:5 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0                                                                                                                      
              collisioni:0 txqueuelen:3                                                                                                                                                 
              Byte RX:40 (40.0 B)  Byte TX:61 (61.0 B)
    ~Wakka~

  9. #9
    se fossi connesso.....

    anche senza dns, questo:

    ping 74.125.39.104

    dovrebbe rispondere

  10. #10
    Originariamente inviato da sacarde
    se fossi connesso.....

    anche senza dns, questo:

    ping 74.125.39.104

    dovrebbe rispondere
    facendo il pin con l'indirizzo ip ho capito che era il dns che non andava! per la precisione, era impostato su manuale invece che automatico! L'ho impostato su automatico ed ora va... grazie mille per la tua pazienza e gentilezza, mi sei stato di grande aiuto
    ~Wakka~

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.