Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Secondo voi recedo da Alice con questa linea malandata?

Salve ho attivato il 31 luglio una nuova linea più alice 7 Mega.
    Ci han messo un po perchè la zona è fuori perimetro, ma il problema vero è che la centrale Telecom è in semaforo giallo e prossima alla saturazione, ed anche il tecnico che è venuto ad installarmi la linea mi ha detto che è obsoleta, e non permette nemmeno la 20 Mbit e se facevo una adsl di altro operatore erano tutte ADSL Wholesale.

Dopo l'attivazione ho dovuto subito richiamare il 187 perchè la velocità si aggirava sui 1,5 M quando andava bene, inoltre si disconnetteva di continuo: il tecnico va in centrale e mi abbassa la banda a 4 M, e la velocità è aumentata fino a 3,8 M nei momenti migliori, però da ieri non si connette più apparte 5 minuti stamattina e la luce ADSL sul router lampeggia (sto chiamando il 187 ora). Ho fatto appena in tempo per rilevare questi dati nel router (Digicom Michelangelo Wave B):
    _______________Downstream------Upstream

SNR Margin:_____2.0_____________18.0 db

Line
    Attenuation:_____62.5____________31.5 db

Data Rate:______4832____________320 kbps

Leggendo sulla rete il valore di SNR è troppo basso e quello di Line Attenuation troppo alto, secondo voi è risolvibile la cosa o meno?
    La centrale ahimè dista più di 3 Km da casa mia, e dato che rientro ancora nei 10 giorni del recesso, mi conviene recedere? Sapete quali costi si pagano con il recesso?
    Grazie per l'aiuto!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    hai una linea al limite, la centrale è satura e sei distante da essa.

un' adsl "buona" non l'avrai mai con questi valori.

ti consiglio di tenere la linea ed accontentarti in attesa di tempi migliori....

la distanza è eccessiva, la linea pessima, avrai problemi con qualunque operatore adsl su doppino.

dovrebbero abbassarti la portante a 2.5 mega e mettere un profilo migliore, ma occorre volontà e capacità del tecnico.

potresti provare la carta di alzare l'snr margin (se hai un modem con chip broadcom, molti di questo lo permettono) e vedere se alzandolo e abbassando la portante, migliora la stabilità.

verifica che non ci sia qualcosa sul tuo impianto che crea altri problemi, vedi condensatori o fusibili nelle prese o scatolette sip se la casa ha una 20 di anni almeno), così come prova a staccare telefoni e filtri e connetti solo il modem.

non ti resta che sperare in un operatore hyperlan2/wimax, evita di provare altre adsl, a 4.5 km prenderai sempre portante bassa (ma pagherai sempre per intero) e continue disconnessioni.

per il recesso vedi qui:
    Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi del D.gs 206/2005 (Codice del Consumo), potrà esercitare
    anche il diritto di recesso nelle forme e modalità previste dall'articolo 64 del citato decreto, senza alcuna penalità,
    dandone comunicazione telefonica al Servizio Clienti “187” entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data
    di attivazione del Servizio. Il Cliente dovrà confermare il recesso per iscritto all'indirizzo indicato dal Servizio
    Clienti, con lettera raccomandata a.r., entro 48 ore dalla suddetta comunicazione.

se invece fai passare questo periodo, e vuoi recedere da Alice

Il Cliente
    sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta
    data. Qualora il Cliente receda dal Contratto nel corso del primo anno di durata contrattuale, sarà tenuto a pagare
    l’importo di euro 40 IVA esclusa_a fronte dei costi di disattivazione sostenuti da Telecom Italia.

Io con questi valori chiederei gia un profilo di 640, 256 i110 almeno non ti disconneti. Se la centrale è una centrale "piccola" senza dubbio c'è solo la possibiltà di essere in Wholesale.

ancora meglio.
    nel frattempo la sopporta e cerca di meglio, sul mobile oppure - meglio - sul wireless. poi quando si è sistemato, fa la disdetta ad Alice. purtroppo non fanno sconti di canone a chi va a 640/256

Permessi di invio