Salve ho attivato il 31 luglio una nuova linea più alice 7 Mega.
Ci han messo un po perchè la zona è fuori perimetro, ma il problema vero è che la centrale Telecom è in semaforo giallo e prossima alla saturazione, ed anche il tecnico che è venuto ad installarmi la linea mi ha detto che è obsoleta, e non permette nemmeno la 20 Mbit e se facevo una adsl di altro operatore erano tutte ADSL Wholesale.
Dopo l'attivazione ho dovuto subito richiamare il 187 perchè la velocità si aggirava sui 1,5 M quando andava bene, inoltre si disconnetteva di continuo: il tecnico va in centrale e mi abbassa la banda a 4 M, e la velocità è aumentata fino a 3,8 M nei momenti migliori, però da ieri non si connette più apparte 5 minuti stamattina e la luce ADSL sul router lampeggia (sto chiamando il 187 ora). Ho fatto appena in tempo per rilevare questi dati nel router (Digicom Michelangelo Wave B):
_______________Downstream------Upstream
SNR Margin:_____2.0_____________18.0 db
Line
Attenuation:_____62.5____________31.5 db
Data Rate:______4832____________320 kbps
Leggendo sulla rete il valore di SNR è troppo basso e quello di Line Attenuation troppo alto, secondo voi è risolvibile la cosa o meno?
La centrale ahimè dista più di 3 Km da casa mia, e dato che rientro ancora nei 10 giorni del recesso, mi conviene recedere? Sapete quali costi si pagano con il recesso?
Grazie per l'aiuto!

Rispondi quotando