Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: applicazione a moduli

applicazione a moduli

Ciao a tutti.
    Devo sviluppare una applicazione web abbastanza grande.

L'applicazione si presenta come un insieme di moduli.
    E.s. gestione utenti, gestione news, gestione prodotti.

Io vorrei fare che ogni volta che modifico un modulo non vado a spegnere e ri-deployare l'interno war, ma aggiorno solo il modulo che mi interessa.

Come è possibile fare una cosa del genere? Ho letto un po' in giro e usare war diversi potrebbe essere pensate...
    Che ne pensate?

Ciao
    Grazie

credo che se hai la possibità di accedere al f.s del server, potresti andare sull'esploso del war e sovrascrivere le jsp o .class che ti interessano.
    per esploso intendo la cartella che crea l'application server o webserver (installedapps nel caso di websphere).

Ovvio che potresti avere delle situazioni specifiche, ad esempio se modifichi action per le quali hai voci nuove nei descrittori di deploy devi rideployare per forza (viene effettuata una frozen delle risorse), oppure se sei in ambiente distribuito e quindi hai oggetti serializzatti per forza di cose l'applicatione server effettua un rideploy dell'applicativo invocando i metodi init di tutte le classi coinvolte alla modifica e mmm beh gli scenari sono molteplici.
    cmq sia si va beh io strutturerei l'applicazione con tanti .war (almeno hai la possibilità di condividere il contesto volendo e soprattutto le sessioni) e di volta in volta sovrascriverei.

hi
    SCJP 96%

Sono io signore che non ti perdono,io non merito punizioni, io sono potentissimo e ora che ho visto il tuo volto merito di stare in un cielo alto più alto del tuo perché non capendo chi è l’uomo hai dimostrato di essermi inferiore,tu servirai me. Da oggi mi chiamerò Satan che significa l’Avversario.

Grazie per la risposta.

Anche a me sembrava la soluzione più corretta, tra l'altro non ci sarebbero nemmeno problemi con le librerie perché potrebbero essere messe nella common/lib di apache...

Certo ci sarà un po di ridondanza esempio per le immagini, gli stili...
    O forse potrei trovare una soluzione anche a questo magari un wrapper che oltre che richiamare le varie applicazioni contiene anche i vari file tipo stili, js, immagini ecc...

Grazie

Ciao!

immagini stili etc etc...
    che c'è di meglio di un db?

altrimenti meglio ancora jndi!!!!!!
    SCJP 96%

Sono io signore che non ti perdono,io non merito punizioni, io sono potentissimo e ora che ho visto il tuo volto merito di stare in un cielo alto più alto del tuo perché non capendo chi è l’uomo hai dimostrato di essermi inferiore,tu servirai me. Da oggi mi chiamerò Satan che significa l’Avversario.

DB?...

Cmq JNDI non lo conoscevo e sembra molto interessante. Grazie!

Permessi di invio