Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

fermare un solo elemento di una animazione

buongiorno
    ho realizzato un logo con un'animazione che comprende un dentino a cui oprogressivamente si avvicina una luce splendente e poi un testo che segue una particolare traiettoria

ho realizzato il tutto su due livelli

ma nn rieso a fermare lìanimazione del testo lasciando comunque in movimento la luce che si avvicina al dentino

se metto in actions stop() al testo si fermano entrambe le animazioni

come posso fare

grazie saluti a tutti

Utente di HTML.it
    Per poter rendere ogni animazione indipendente l'una dall'altra le devi trasformare in movieclip così ognuna ha la sua time line che puoi gestire indipendentemente dalla time line principale.

grazie
    buonagiornata

quidi se la mia animazione completa è costituita da due animazioni di cui una costruita con una seguenza di 5 immagini e la seconda con tre elementi testuali

allora devo convertire in movieclip gli otto elementi delle due animazioni?

Utente di HTML.it
    Be dipende dai casi e dalle esigenze, quello che devi tenere presente è che i movieclip hanno una loro time line che tu puoi gestire via codice, ad esempio, se presumo l'interpolazione movimento del testo invece che sulla time line è in un clip filmato con ad esempio nome istanza mc_testo e tu vuoi che ad un certo punto si fermi metre il resto dell'animazione continua potresti fare in questo modo: su un livello metti l'animazione della luce che si avvicina al dentino, questa potresi lasciarla anche sulla time line principale, diciamo che questa animazione e composta da 50 fotogrammi, su un livello superiore metti il clip filmato che contiene l'animazione del testo al quale abbiamo detto che diamo nome istanza mc_testo( dare nome istanza vuol dire scrivere mc_testo nell'apposito campo che si trova nella tabella proprietà), se tu vuoi che quando la testina di riproduzione arriva ad esempio nel fotogramma 30 il testo si fermi metre la luce continui ad avvicinarsi basta mettere questo codice nel primo fotogramma magari di un terzo livello dedicato solo al codice
    codice:
    onEnterFrame = function(){
    if(_currentframe>=30)
    {

mc_testo.stop()
    	}
    }
    In pratica stai dicendo a flash quando il fotogramma corrente è uguale o maggiore di 30 ferma il clip filmato testo_mc

ho fatto come mi hai detto sperando di non aver saltato nessun passaggio ma non mi funziona

forse ho sbagliato quallche passaggio sicuramente

Utente di HTML.it

Permessi di invio