PDA

Visualizza la versione completa : Il fascino delle cartoline... perduto?

nikko74
06-08-2010, 15:44
Oggi andrò dai negozianti del mio paesino a vendere la mia 6 cartolina.

So già che lamenteranno il calo di richieste per questo articolo, anche se il mercato online di quelle d’epoca sembra sempre avere una nicchia di mercato (tra cent'anni sarò ricco :D ).

Ora mi chiedo, torneranno di voga le cartoline o internet , foto da cellulari etc annulleranno definitivamente questo “mezzo di comunicazione” che a me comunque sempre piace?

Quando avete spedito la vostra ultima cartolina :fagiano: ?

Alhazred
06-08-2010, 15:50
Io quando vado da qualche parte in vacanza qualche cartolina la mando sempre, piacciono anche a me.
Mi piace quando ne ricevo qualcuna.
Dal mio punto di vista una foto mandata per email non ha neanche lontanamente il valore di una cartolina classica.

quaestio
06-08-2010, 15:52
non spedita, acquistata
lunedì a napoli e consegnata a mano ai pupi
ho deciso di prendere una cartolina per loro in ogni posto dove vado in trasferta o in giro per altri motivi

--LO--
06-08-2010, 15:59
Uhm uhm...pochi mesi fa, non ricordo esattamente. E' che in alcune buste che spedisco per cosine varie ci infilo dentro una cartolina del paesello con due righe e forse quelle non contano...e allora facciamo nel dicembre 2008 da New York :fagiano:

rebelia
Originariamente inviato da nikko74

maggio

vacanza -> cartolina: mi piace riceverne e di conseguenza ne spedisco, anche se non tantissime

eppoi ci sono quelle che compro per me stessa, di solito son cartoline "artistiche": ne ho una collezione tutto sommato modesta, pero' mi piacciono molto

nikko74
Originariamente inviato da quaestio
non spedita, acquistata

...viaggiata in futuro acquisterà valore

fulgeenia
06-08-2010, 16:29

sicuramente nel secolo scorso

nikko74
06-08-2010, 16:34
Originariamente inviato da fulgeenia
sicuramente nel secolo scorso

So già che lamenteranno il calo di richieste per questo articolo,

:cry:

rebelia
06-08-2010, 16:37
mi hai fatto tornare in mente le cartoline postali: quando i miei figli vanno da qualche parte per qualche giorno, mi assicuro che abbiano soldi nel cellulare per comunicare con me, quando andai a lavorare a cortina a 15 anni mia madre si assicuro' che avessi in valigia un pacco di cartoline postali per comunicare con casa mia :stordita:

son quasi sicura di essere una dei pochissimi ad averle mai usate, qui dentro :D

:cry:

fcaldera
06-08-2010, 16:39

il 18 giugno u.s. , a mia nonna

Loading