Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Codice Pagamento con Paypal

Salve a tutti.

Dovrei inserire sul sito la possibilità di effettuare un pagamento con Paypal.

Di base quello che vorrei è la seguente cosa:

- una pagina in cui l'utente deve solo premere invio per effettuare un pagamento di un valore fisso predeterminato.

- se questa operazione va a buon fine l'utente deve essere reindirizzato verso una pagina che inserirà nel database il suo nome legato a ciò che ha acquistato e di conseguenza gli darà diritto ad accedere alla pagina. se l'operazione non va a buon fine il reindirizzamento verso la stessa pagina darà una scritta a schermo di errore.

Ora, tralasciando il codice di gestione del database o di stampa dei risultati, qualcuno potrebbe darmi un codice per inserire il pagamento con paypal?

Grazie mille

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    prima registri l'utente
    poi registri l'acquisto
    poi effetti il pagamento

per tutto il resto c'è PayPal

Utente di HTML.it
    Scusami ma non ho capito

Aggiungo che io sto facendo questo lavoro per un altra persona e quindi non ho al momento l'accesso all'account paypal...contavo di fare il codice e poi farmi passare i parametri necessari per sistemarlo...se però devo accedere all'account per farlo lo farò

Utente di HTML.it
    ah ho visto qua
    che effettivamente c'è la funzione per quello che mi serve accedendo al pannello di controllo...quindi penso che farò così...per adesso questa discussione è archiviata

Utente di HTML.it
    Scusate una domanda. Io sono andato su "crea pulsante" per crearmi un pulsante per il paga ora.

mi hanno dato questo codice:

Codice PHP:
    <form action="https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr" method="post">
    <
    input type="hidden" name="cmd" value="_xclick">
    <
    input type="hidden" name="business" value="miamail@gmail.com">
    <
    input type="hidden" name="lc" value="IT">
    <
    input type="hidden" name="item_name" value="saggio">
    <
    input type="hidden" name="amount" value="10.00">
    <
    input type="hidden" name="currency_code" value="EUR">
    <
    input type="hidden" name="button_subtype" value="services">
    <
    input type="hidden" name="no_note" value="0">
    <
    input type="hidden" name="bn" value="PP-BuyNowBF:btn_buynowCC_LG.gif:NonHostedGuest">
    <
    input type="image" src="https://www.paypal.com/it_IT/IT/i/btn/btn_buynowCC_LG.gif" border="0" name="submit" alt="PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!">
    [
    img]https://www.paypal.com/it_IT/i/scr/pixel.gif[/img]
    </form
    il dubbio che mi viene è: ma come fa paypal a sapere dove mandare i soldi? va bene che la email è quella con cui è stato registrato l'account, ma poi? per caso per avere il bottone completo devo accedere con il mio account paypal e creare da li il pulsante, in modo da avere più opzioni?

Grazie

Utente di HTML.it
    ho ancora una domanda riguardo paypal:

ma se io aggiungo alcune variabili di tipo hidden al form, poi me le ritrovo quando paypal fa il redirect alla mia pagina di pagamento avvenuto? e se si posso prenderle normalmente tramite le variabili post?

Permessi di invio