Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    Ryanair e documenti errati

    Volo prenotato con ryanair per mercoledì.
    Check-in effettuato e carta d'imbarco stampata.
    Numero di documento inserito in modo incompleto (manca una cifra).
    Devo chiamare il numero verde e modificarlo? Il numero di documento non è riportato sulla carta d'imbarco e, anche se lo fosse, all'imbarco non mi è mai capitato di assistere ad un controllo accurato del documento d'identità. L'unico modo per risalire ad un eventuale errore del genere sarebbe effettuando un controllo con i database dei comuni (ma al momento del check-in bisogna indicare lo Stato di rilascio e non il comune, il che rende la cosa praticamente impossibile).
    Quindi...parto ugualmente senza problemi o spendo una ventina d'euro telefonando al servizio clienti?
    Blog Last update 26/06/2012

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466
    Non credo che per un numero mancante ti lascino a terra.. Se giá vedono che i dati (la data di nascita etc) corrispondono credo che possano capire che un errore lo fanno tutti, e non mi sembra che un errore del genere ti costi il prezzo del volo, ossia che rimani a terra.
    Se proprio hai questo timore perché magari in Italia sono dei rompic*i e non hanno un pizzico di comprensione, chiama ed avvisa, ma non farti prendere dal panico.. Immagino che tu non sia l'unico a cui è già successo, quindi, se dovessero lasciare a piedi tutti...

  3. #3
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Solitamente controllano giusto che corrispondano nome e cognome fra boarding pass e documento, tant'è che il numero del documento non appare in nessuna stampa che devi fornire.
    Io andrei tranquillo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.