Visualizza i risultati del sondaggio: 200 euro in piu ma viaggiare? o lavoro vicino casa?

Chi ha votato
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • ma prendili subito questi soldi, nel viaggio leggi qualcosa

    2 14.29%
  • vicino casa è sempre meglio ed io pagherei per lavorarci

    4 28.57%
  • soldi o tranquillità? io consiglio tranquillità

    1 7.14%
  • non ho capito quale era la domanda

    1 7.14%
  • cambia lavoro, vai a fare il gelataio, cosi lo trovi sotto casa

    3 21.43%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    3 21.43%
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: per 200 euro in piu...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    per 200 euro in piu...

    alur..il progetto attuale sta finendo
    e mi in mano ho 2 propste di lavoro
    a) con 200 euro in piu al mese ma devo sbobbinarmi 1 ora e mezza di mezzi pubblici epr arrivare in ufficio (se tutto va bene)
    b)stessa tariffa, ma a 20 minuti da casa in auto

    200 euro sono comodi, mi danno piu resppiro, ma sono proprio queste ore di viaggio che me le faranno pesare,pensando poi ai mezzi pubblici di Roma..BLEAH!!! in auto? neanche a parlarene ce ne metterei 3!
    ho pensato di cercare una stanza vicino al posto di lavoro, ma li costano 450/500 di media, contro la mia che costa 350 al mese

    qualche consiglio? ho veramente un dubbio atroce..uff
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Dovendo prendere i mezzi tutti i giorni suppongo dovrai acquistare un abbonamento, quanto costa? Di benzina quanto spenderesti nello stesso periodo per andare al lavoro?
    Se la spesa per la benzina fosse maggiore dell'abbonamento, in realtà prenderesti più di 200€ in più al mese, al contrario se l'abbonamento costasse di più i 200€ in realtà sarebbero meno, e questa seconda eventualità mi farebbe propendere molto di più per il restare vicino a casa.

  3. #3

    Re: per 200 euro in piu...

    Originariamente inviato da Kahm
    alur..il progetto attuale sta finendo
    e mi in mano ho 2 propste di lavoro
    a) con 200 euro in piu al mese ma devo sbobbinarmi 1 ora e mezza di mezzi pubblici epr arrivare in ufficio (se tutto va bene)
    b)stessa tariffa, ma a 20 minuti da casa in auto

    200 euro sono comodi, mi danno piu resppiro, ma sono proprio queste ore di viaggio che me le faranno pesare,pensando poi ai mezzi pubblici di Roma..BLEAH!!! in auto? neanche a parlarene ce ne metterei 3!
    ho pensato di cercare una stanza vicino al posto di lavoro, ma li costano 450/500 di media, contro la mia che costa 350 al mese

    qualche consiglio? ho veramente un dubbio atroce..uff
    costi? perche' se a biglietti ti mangi il 50% del guadagno, forse lo stress non vale il 100 euro residui (o forse si, ma lo puoi sapere solo tu)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da Alhazred
    Dovendo prendere i mezzi tutti i giorni suppongo dovrai acquistare un abbonamento, quanto costa? Di benzina quanto spenderesti nello stesso periodo per andare al lavoro?
    Se la spesa per la benzina fosse maggiore dell'abbonamento, in realtà prenderesti più di 200€ in più al mese, al contrario se l'abbonamento costasse di più i 200€ in realtà sarebbero meno, e questa seconda eventualità mi farebbe propendere molto di più per il restare vicino a casa.
    già, è vero scusate, è una variaboile a cui non ho dato peso
    io ho già l0'abbonamento per i mezzi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Per me il tempo libero ha un valore sostanziale quindi io sceglierei vicino casa. Al massimo quelle 100 euro puoi guadagnartele facendo altro nel tempo libero con i tempi che tu decidi e solo se ne hai voglia.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da zioAttila
    Per me il tempo libero ha un valore sostanziale quindi io sceglierei vicino casa. Al massimo quelle 100 euro puoi guadagnartele facendo altro nel tempo libero con i tempi che tu decidi e solo se ne hai voglia.
    in effetti anche per me il tempo libero ha un suo valore
    ma sta di fatto che in genere leggo, non 3 ore al giorno ma un'oretta la faccio, poi passare 3 ore al giorno ,anche 4 di viaggio non so....
    ecco perchè accetto pareri
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    un'ora e mezza in totale?
    Ad ogni modo io non credo lo farei, un'ora e mezza sui mezzi pubblici mi farebbe andare ai matti dopo un mese.

    (mm roma tutta mi farebbe andare ai matti dopo un emse , quindi non so quanto sia utile la mia opinione)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di qazar
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    55
    Casualmente oggi su yahoo esce l'articolo: Fermi in auto,cosa fare?Modi per ingannare l'attesa nel traffico cittadino.
    qazar: il re dei pinguini combattenti
    Con questo post; bello o brutto,lungo o corto,interessante o noioso,intelligente o da bannare che sia,incrementerà il numero di messaggi presenti su questo forum solo di uno.

  9. #9
    Originariamente inviato da fulgeenia
    un'ora e mezza in totale?
    no *2

    a me i mezzi non pesano particolarmente, mediamente meno dell'auto, ma credo che la differenza la faccia, oltre al calcolo SE ti conviene economicamente, QUANTO ti servono quei soldi in piu'

    ah! aggiungo alle considerazioni:
    -quali prospettive ti danno i due lavori
    -quali conoscenze ti danno i due lavori

  10. #10
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    potresti fare uno o due viaggetti di prova sui mezzi pubblici lungo il percorso da fare
    io ho fatto per 6 mesi un'ora mezza/due al giorno sull'autobus, ma all'andata mi potevo sedere se non subito entro 10-20 minuti e al ritorno stavo sempre seduta (linea poco frequentata) per cui potevo leggere e stare un minimo rilassata.
    ci sono linee sempre piene con gente che non capisce un ca...volo e col cavolo che leggi
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.