Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Iron83
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    396

    Jquery Autocomplete Errore is null...

    Ciao a tutti,

    premetto che non sono un "drago" in javascript e framework affini.

    Mi trovo davanti all'implementazione del UI autocomplete di jquery, il mio problema è che lo script non funziona e non mi permette, juna volta inseriti i tag nell'input, di autocompletare la ricerca. L'errore riscontrato è il seguente:"null" è nullo o non è un oggetto, procedo con il codice

    JQUERY

    Codice PHP:
    <script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.4.2/jquery.min.js"></script>
    <script language="javascript" type="text/javascript" src="js/jquery.ui.core.js"></script>
    <script language="javascript" type="text/javascript" src="js/jquery.ui.position.js"></script>
    <script language="javascript" type="text/javascript" src="js/jquery.ui.widget.js"></script>
    <script type="text/javascript">
    //jQuery.noConflict()
    (function() {
        var availableTags = ["ActionScript", "AppleScript", "Asp", "BASIC", "C", "C++", "Clojure", "COBOL", "ColdFusion", "Erlang", "Fortran", "Groovy", "Haskell", "Java", "JavaScript", "Lisp", "Perl", "PHP", "Python", "Ruby", "Scala", "Scheme"];
        $("#tags").autocomplete({
            source: availableTags
        });

    });
    </script> 
    RICHIAMO DELLA FUNZIONE

    Codice PHP:
    <input class="input-cerca" type="text" name="tag" id="tags"
    nella stessa pagina ho inserito anche uno slideshow, pensando che poteva essere l'elemento di "disturbo" l'ho eliminato, ma il problema sussiste..

    Help devo trovare urgentemente una soluzione

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Iron83
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    396
    Ho creato una semplice pagina html per testare il tutto all'interno di una pagina pulita e non funziona nulla. In firefox nel debug non da errori ma una volta posizionati nell'input e una volta digitato ad esempio "ja" non escono suggerimenti... In I.E 8 invece una volta caricata la pagina da errore:

    Propietà e metodo non supportato dall'oggetto
    Linea 13 carattere 3

    Codice PHP:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN""http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <
    html>
    <
    head>
    <
    title>Untitled Document</title>
    <
    meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <
    script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.4.2/jquery.min.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="js/jquery.ui.core.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="js/jquery.ui.position.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="js/jquery.ui.widget.js"></script>
        <script type="text/javascript">
        $(function() {
            var availableTags = ["ActionScript", "AppleScript", "Asp", "BASIC", "C", "C++", "Clojure", "COBOL", "ColdFusion", "Erlang", "Fortran", "Groovy", "Haskell", "Java", "JavaScript", "Lisp", "Perl", "PHP", "Python", "Ruby", "Scala", "Scheme"];

    [b]Line 13[/b]        $("#tags").autocomplete({
                source: availableTags
            });
        });
        </script>


    </head>

    <body>
    <div class="ui-widget">
        <label for="tags">Tags: </label>
        <input id="tags" />
    </div>

    </body>
    </html> 
    Possibile che non funzioni nemmeno in una pagina "pulita", che sbattimento!!!!

  3. #3
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Secondo me è perché richiami l'oggetto (input) prima della sua creazione sposta lo script sotto l'elemento e aggiungi il name allo stesso
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    no, non e' quello
    $(function() equivale al document ready, quindi tutto e' gia' disponibile

    e' una remotissima possibilita' ma prova a cambiare nomi e id, "tags" e "availableTags",
    mi e' capitato un paio di volte di creare conflitti con i nomi delle mie variabili

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Iron83
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    396
    Ciao ragazzi,

    intanto grazie per le risposte.

    Domani mattina provo a cambiare nome alle variabili, però secondo me non è quello perchè nella demo utilizza quei parametri e la pagina html funziona a perfezione... Trovo il mondo js e framework sempre più palloso da integrare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.