PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto per modificare uno script per la shell sh

marietto2008
07-08-2010, 22:17
Ciao a tutti,sto facendo uno script sotto la shell sh per un sistema che ho ideato io per ripristinare il corretto funzionamento di Windows tramite la reinstallazione automatizzata del sistema operativo e ad un certo punto sono rimasto impiccato,perchè io sono abituato ad usare il linguaggio batch e mi sono trovato senza la funzione goto,che mi faceva saltare da un etichetta all'altra. Qui il goto non esiste ! C'è qualche esperto che sà come sbloccare la situazione ?

Grazie.

echo Stai usando Windows XP 32 bit,puoi ripristinarlo installando :
echo
echo ----------------------------------------------------------------------------------------
echo
echo 1- Windows Seven 64 bit -Migration-
echo 2- Windows Vista 64 bit -Migration-
echo 3- Windows XP 64 bit -Migration-
echo 4- Windows Seven 32 bit -Migration-
echo 5- Windows Vista 32 bit -Upgrade-
echo 6- Windows Vista 32 bit -Migration-
echo 7- Windows XP 32 bit -Migration-
echo
echo -----------------------------------------------------------------------------------------

read -p "Inserisci il disco del SO scelto e premi il tasto relativo seguito da Invio.
if [ $scegli = 1 ] || [ $scegli = 2 ] || [$scegli = 3 ] || [ $scegli = 4 ] || [ $scegli = 5 ] || [ $scegli = 6 ] || [ $scegli = 7 ]
echo Pazienta un attimo,sto acquisendo i files di installazione di Windows
else
echo Errore.
exit 0 <----qui bisogna cambiare perchè se l'utente sbaglia tasto lo script termina.
fi
cd /mnt/sda1
rm -r winzozz
mkdir winzozz
cd /mnt/cdrom
cp -r * /mnt/sda1/winzozz

mxa
08-08-2010, 01:03
A parte che la sintassi di read dovrebbe essere

read -p "testo" VARIABILE

e nel tuo caso VARIABILE sarebbe scegli.

Poi in tutti i linguaggi di programmazione goto lo trovo orrendo.

Perche' non fai con un while?

Loading