Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

php e gestione conto euro

Ciao a tutti,
    mi sto cimentando nella realizzazione di una parte di sito e vorrei un po' capire qual e' la prassi da seguire per gestire i vari soldi degli utenti che decidono di caricare.
    In pratica, avrei la necessita' che gli utenti carichino 2 o 3 euro, poca roba, e questi soldi vengano trasferiti in un conto paypall. Parallelamente pero' questi 2 o 3 euro pero' devono essere registrati sul profilo dell'utente che potra' cosi' andare ad acquistare i vari oggetti in vendita nel sito.
    E' complicato da realizzare questo meccanismo?
    Esiste online qualche guida per realizzare un sistema di questo tipo?

Grazie a tutti in anticipo!
    ~Wakka~

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Per inviare i soldi sul conto paypal ti basta creare un form che si interfacci con Paypal, le istruzioni le trovi sul sito paypal, la parte dell'invio è estremamente semplice, poi dovrai gestire la risposta che ti darà paypal.
    Nella parte di gestione di risposta inserirai anche la logica che ti consente di aggiornare il conto dei clienti sul sito.
    Fondamentalmente se la transazione va a buon fine aggiorni il conto che hanno sul tuo sito, altrimenti no e mostri un errore.

quindi dovrei leggere la pagina di risposta e da lì capire tramite php cercando le parole chiave se la transazione è andata a buon fine ? esiste già qualcosa di simile pronto se non altro per capire come va fatto ?
    ~Wakka~

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    No, paypal risponderà alla tua applicazione php, questa dovrà leggere i parametri che riceverà, in quei parametri ci sono tutte le informazioni riguardanti la transazione.
    Spulcia da questo link, troverai tutte le informazioni su come si fa.

quel link già l'avevo avvistato ma credevo non facesse al caso mio ! bene...ma esiste già qualcosa in php che tu sappia ? Volevo evitare di mettere pulsanti ma un modulo direttamente. anche se, non avendo esperienza in questo campo non so bene come normalmente avvengano queste operazioni !

EDIT: ho trovato un po' di codice qul sito paypal, se ho altri dubbi, come sarà, chiederò intanto grazie !
    ~Wakka~

Ho un po' provato a vedere il pacchetto PHP_nav_samples.zip messo a disposizione sul sito di paypall ma nulla da fare!
    Ho cercato anche in giro qualche pezzo di codice per aiutarmi, nulla di nulla!
    Hai qualche punto particolare in cui consigliarmi di guardare??
    ~Wakka~

Permessi di invio