Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[C#] DBMS Trasportabile

Salve ragazzi, vi faccio una domanda un pò insolita, volevo giusto sapere se esiste (oltre access) un DBMS completamente trasportabile. Ovvero, se si prende SQLServer o Mysql sono DBMS che devono assere preinstallati sulla macchina in uso, io vorrei distribuire un'applicazione che si appoggia su un suo database che non fa capo a nessun DBMS già presente sulla macchina.

Mi sapreste aiutare?

TNX!

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Sql compact o Access.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Ti rispondo, nonostante questo argomento è completamente OT su questo forum
    Era sicuramente più indicato il forum Database, non trovi?

Comunque, guarda qui
    http://www.connectionstrings.com/
    nella sezione Data Files

Quelli sono i database su FILE (appunto) che non richiedono in teoria di essere installati.
    Ma il discorso è più teorico che pratico, perchè in realtà hai sempre e comunque bisogno di installare il corrispondente Provider o Driver, ogni database usa il proprio, senza il quale non puoi accedere ai dati.
    Oppure necessitano dell'applicazione 'madre' (prova ad accedere ad un file XLS senza avere Excel installato....)

L'unico Provider che sei sicuro di trovare già installato in tutti i computer (per lo meno da Windows 2000 in poi) è il JET per Access.

La sola eccezione (cioè che non richiede un Provider) vale per i file di testo strutturati a record. Roba di 10-15 anni fa (che non ha a che vedere con il Textfile indicato sul link sopra, da non confondere!)
    Usarlo oggi mi pare una cavolata, di solito si usano solo per esportare/importare dati tra 2 database (esempio CSV).

Tnx, si, effettivamente nell'impeto dell'esigenza non mi sono chiesto bene dove scrivere

Ora vedo per bene i vostri suggerimenti, effettivamente per quello che devo farci l'access andrebbe benissimo, non è che debba fare un vero e proprio db ma solo alcune tabelle neanche relazionate...

Ciao!

Permessi di invio