Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

FlashCS4: esportazione AS2 in AS3 non funziona

Salve a tutti
    avrei bisogno di una conferma per mettermi l'anima in pace.
    Premesso che sono una neofita in programmazione, con FlashCS4 ho aperto una semplicissima animazione creata in AS2 e l'ho esportata in swf compatibile con AS3 Flashplayer 10, poichè ho l'esigenza di caricarla in un sito creato con linguaggio AS3. L'animazione esportata però non funziona correttamente. Nel pannello degi errori ci sono problemi di migrazione tra i due codici. Possibile che bisogna essere dei programmatori esperti per fare una semplicissima operazione che un programma di versione superiore dovrebbe fare da solo di default? Le uniche risposte che ho trovato online suggeriscono di cambiare il codice manualmente, ma mi occorerebbe un corso!!! Fatemi sapere se devo abbandonare l'impresa o c'è un'altra possibilità . Grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    AS2 e AS3 hanno diversi punti di contatto, ma utilizzano due virtual machine diverse per essere eseguiti e non possono essere di conseguenza scambiati.
    Per passare un progetto da AS2 ad AS3 ci dovrebbe essere un motivo valido, ma non ne hai inseriti. Se altrimenti vuoi solo portare il tuo filmato con AS2 ad un flash player superiore, basta cambiare solo il flash player nelle impostazioni di pubblicazione e lasciare immutata la versione di actionscript utilizzata.

Ho necessità di tradurre in AS3 l'SWF poichè devo inserirlo come animazione all'interno del sito web che sto creando con WIX (azienda americana x creare siti online), la cui piattaforma accetta solo file SWF creati in AS3. Io ho già esportato il file da Flash in AS3 con player 10, ma l'animazione funziona male e si vedono anche i controller che dovrebbero essere invisibili. Se può essere di aiuto potrei postare l'animazione!!! Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    No allora non c'è alternativa, l'unico modo è riscrivere il codice per AS3, mi dispiace.

Grazie mille, sei stato gentile cmq.

Permessi di invio