Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[3.5 C#] ConnectionString

Salve, vorrei che mi spiegaste una cosa che non capisco

Per potermi collegare al database access che sto usando ho dovuto specificare la connectionstring in questo modo

codice:

private string connStr = @"Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\Documents and Settings\Gege\Documenti\Visual Studio 2008\Projects\Mari_sito_guidastudente\Mari_sito_guidastudente\App_Data\iST.mdb;Persist Security Info=False";
    E cosi' funziona, solo che è un path assoluto. Se io volessi passare il progetto a qualcun'altro non sarebbe piu' valido il percorso e non funzionerebbe nulla, stesso problema se pubblicassi il sito in internet, mica conosco i loro path.

Sto provando in vari modi con path relativi ma non funziona nulla, non c'è un modo?

Se provi a costruire la stringa di connessione a runtime, componendola a partire dalla path dell'eseguibile / o dalla rootpath delle pagine web....
    ipotizzando che il db sia nella rootpath o in "rootpath/database/db.mdb"
    GIUSEPPE NAPOLITANO

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato."

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Fai cosi:
    codice:
            private string VirtualconnStr = @"Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source={0};Persist Security Info=False"; 
            private string Relativepath = @"\App_Data\iST.mdb";
            private string RealconnString;

RealconnString = String.Format(VirtualconnStr, HttpContext.Current.Server.MapPath(Relativepath));
    Server.MapPath ti restituisce il percorso fisico assoluto della directory virtuale su cui risiede il tuo sito web e lo attacca al percorso relativo che gli passi come argomento. Il tutto viene sostituito alla sottostringa {0} tramite string.Format.

RealConnectionString è la tua stringa di connessione.

se non hai capito come funziona prova a creare una pagina web vuota con una label, nel codice della classe page dichiari le tre stringe come ho fatto sopra e nell'OnLoad assegna al testo della label l'istruzione String.Format_ecc_ecc. e guarda cosa ti viene fuori

Permessi di invio