Ciao a tutti,
stavo facendo in tutta tranquillità un controllo volume in un filmato flash quando questo problema mi ha fatto perdere tutto il giorno senza che trovassi una soluzione quindi mi sembra il momento di disturbare voi :P
il pezzetto di codice interessato è il seguente:
premesso che la finzione rangeMapper funziona (ma comunque non ci interessa al momento) quando eseguo il filmato l'ultima riga di codice (_root._vctrl=_vslider._y; ) non mi restituisce alcun valore (_root._vctrl è legata a un testo dinamico per vedere lo stato della variabile).codice:function rangeMapper(inVal, minIN, maxIN, minOUT, maxOUT):Number{...} _vslider.onMouseDown = function(){ if((_root._xmouse>=43)&&(_root._xmouse<=60)&&(_root._ymouse>=258)&&(_root._ymouse<=314)){ _vslider.startDrag(true,8.5,-26.5,8.5,26.5); } } _vslider.onMouseUp = function(){ _vslider.stopDrag(); } this.onEnterFrame = function(){ // _root._vctrl=rangeMapper(_vslider._y,26,-26,0,100); _root._vctrl=_vslider._y; }
Ho provato a modificare in _root._vctrl=_vslider._y.toString; e il testo dinamico visualizza "function"...
ho provato in qualunque altra circostanza e movieclip._y restituisce il giusto valore y relativo del clip ma perché cavolo qui non funziona!?!?
spero che qualcuno mi possa aiutare, ci sto mettendo di più a cercare di capire cosa non va qui di quanto ci abbia messo a fare tutto il resto...![]()
grazie in anticipo al geniaccio che mi saprà dare una mano :P
PS: se può aiutare il debug dice che il percorso assoluto del clip filmato _vslider è: _level0.instance1.instance3._vslider

Rispondi quotando