Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    369

    Problema connessione rete LAN

    Salve a tutti.

    Ecco il mio problema: nel mio pc fisso (che fino a 4 ore fa andava su internet senza problemi) la connessione alla rete LAN avviene correttamente, però il pc non riceve alcun pacchetto dalla rete. Di conseguenza io non posso andare su internet.

    Il problema però non è di connessione a Internet, ma di scambio di pacchetti sulla rete LAN, infatti se cerco di visualizzare la pagina relativa alla configurazione del router (192.168.0.1) non ottengo alcun risultato.

    Sottolineo che ho anche un pc portatile (da cui sto scrivendo) e una nintendo wii che si connettono tranquillamente sia alla rete locale che a internet e tramite i quali è possibile visualizzare la pagina di configurazione del router senza problemi.

    Il router è NetGear e il led in riferimento alla porta sulla quale è collegato il pc è verde fisso, quindi non segnala alcun tipo di anomalia.

    Grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Cioè prima funzionava tutto e poi no?

    Prova a ravviare il router e il pc.
    Forse si è bloccato il dhcp server del router

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    369
    ma se così fosse perchè con l'altro pc e la wii va?

    ps. pc già riavviato e non è cambiato nulla....se proprio serve posso anche riavviare il router, basta che non lo devo resettare altrimenti ci perdo troppo tempo

  4. #4
    Ciao, a me sta succedendo la stessa cosa con lo stesso router.
    Hai per caso risolto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.