Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    [Acquisto Auto] A3 vale la pena?

    Buondi!

    Purtroppo la mia focus mi sta abbandonando pian pianino..
    inizia a non fare iìpiù le salite in montagna (io abito in montagna) indi è un grosso problema.
    I km sono 187.000.. vissuta ma speravo di andare oltre..

    Ieri sono stato a far qualche giretto e mi sono concentrato sull' Audi A3 sportback 2.0 TDI
    Gran bella vettura davvero!
    minimalista ma cmq spaziosa per una famiglia di max 4 persone.

    Certo non ho iul bagagliaio della focus ma non è nemmeno piccino..

    Ora il punto è:
    Ne ho trovata una aziendale - 30.000 km tagliandata audi, full optional di serie - ben tenuta..
    costo 16.000 €uretti..
    non sono pochi,... per intenderci una focus sw del 2009 la porto via a 11.000...

    La domanda è: Vale l'AUDI quei 5.000 euretti in più? posso sperare, sfighe a parte, di portarla almeno a 250.000 km?

    Info ? Opinioni? suggerimenti?

    Inoltre per evitare inculate che si deve fare al momento dell'acquisto per "testare" l'auto?
    Io so di controllare codice e anno vetri.. di frenare in rettilineo sugli 80 km/h lasciando il volante.. (l'auto deve frenare diritto) ... controllo usura pedalini...

    Altre dritte?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    Ciao Indre, di che anno è l'audi ?

    5000 euro sono tanti le audi sono comunque auto di qualità superiore, di positivo c'è che cambi auto, insomma non ti compri un altra Focus.

    Una cosa che non mi piace dell' audi per cui non ne comprerò mai una è che fanno i Restiling/facelift troppo spesso.

    Visto che parli di bagagliaio e spazio hai valutato questa sotto?.

    I'll see you on the dark side of the moon

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    anno 2007.

    Non ho guardato molto altro..
    o meglio ho guardatato la golf ma mi par + piccina e meno bella di interni.

    Ripeto a me delle misure frega poco, più grande è meglio è... ma poi non la guida la moglie.. per questo sto optando per audi 5 porte.

    pecche per ora riscontrate:
    No bracciolo
    Autoradio di serie CREDO senza Mp3
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    anno 2007.

    Non ho guardato molto altro..
    o meglio ho guardatato la golf ma mi par + piccina e meno bella di interni.

    Ripeto a me delle misure frega poco, più grande è meglio è... ma poi non la guida la moglie.. per questo sto optando per audi 5 porte.

    pecche per ora riscontrate:
    No bracciolo
    Autoradio di serie CREDO senza Mp3
    Beh la Golf è la fotocopia della A3 SPB cambiano un po le rifiniture e gli interni.

    2007 quindi già ha un restyling in meno e uno che uscirà a breve saranno 2 a questo punto meglio la Golf 6 che oltretutto te la rivendi sempre bene.
    I'll see you on the dark side of the moon

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    la golf VI non la trovo a quel prezzo.
    I prezzi salgono e l'abitabilità mi pare minore rispetto alla sportback.. almeno questa è stata la mia impressione.

    le ho provate.. posso solo dire che, anche senza saperlo, avrei riconosciuto l'audi per ripresa e sterzo. veramente impressionante.

    So che vi sono altri modelli.. ma il prob era scegliere fra audi a3 o risparmiare e prendere focus con l'incognita dei problemini vari..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    la golf VI non la trovo a quel prezzo.
    I prezzi salgono e l'abitabilità mi pare minore rispetto alla sportback.. almeno questa è stata la mia impressione.

    le ho provate.. posso solo dire che, anche senza saperlo, avrei riconosciuto l'audi per ripresa e sterzo. veramente impressionante.

    So che vi sono altri modelli.. ma il prob era scegliere fra audi a3 o risparmiare e prendere focus con l'incognita dei problemini vari..
    Motore quindi ripresa e sterzo A3 e Golf sono praticamente uguali.

    La A3 del 2007 molta lo stesso propulsore della golf 5 2000 140 cv. a Iniettore e pompa, motore cattivo ma legnoso e rumoroso che si ciuccia un litro di olio che costa 27 euro ogni 5000 km.

    se la scelta è trà le 2 allora io preferirei la fOCUS.

    La nuova golf invece è Common Rail forse più docile ma meno rumoroso e di concezione moderna.

    Se posso permettermi allora allora io se fossi in te col tuo budget mi metterei senza fretta girare su autoscout24.it e vedrei le offerte.
    I'll see you on the dark side of the moon

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    grazie del suggerimento.

    La focus è un ottima auto.. la cosa che mi ha lasciato perplesso è che verso i 150.000 ha iniziato a darmi problemini.. spendendo almeno 2000 € dai 150.000 ai 180.000 e ora ho gli iniettori che vanno alla cazzo..

    non vorrei capitasse lo stesso..
    ne vorrei una da portare alla morte.. audi o golf o passat che sia..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    sono di qualità superiore e non c'è dubbio
    ma già arrivate ad un certo kilometraggio sono comunque soggette ad usura, e quindi significa che i pezzi li devi cambiare...TUTTI uno alla volta, ma TUTTI
    e sai quanto costa la frizione ad una audi? e la frizione paragonata alla tua focus? praticamente quasi il doppio.

    fatti i calcoli anche per quanto riguarda riparazioni varie, assicurazione, bollo,
    solo allora conoscerai se ne vale la pena
    anche io ho avuto amici che hanno trovato occasioni da 5000 euro per le audi, ma dopo un anno le hanon cambiate (chissa perchè)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da Kahm
    sono di qualità superiore e non c'è dubbio
    ma già arrivate ad un certo kilometraggio sono comunque soggette ad usura, e quindi significa che i pezzi li devi cambiare...TUTTI uno alla volta, ma TUTTI
    e sai quanto costa la frizione ad una audi? e la frizione paragonata alla tua focus? praticamente quasi il doppio.

    fatti i calcoli anche per quanto riguarda riparazioni varie, assicurazione, bollo,
    solo allora conoscerai se ne vale la pena
    anche io ho avuto amici che hanno trovato occasioni da 5000 euro per le audi, ma dopo un anno le hanon cambiate (chissa perchè)
    a livello bollo, gomme, assicurazione, tagliandi.. spenderei un 25% in più di adesso.
    Non è poco sicuramente.. ma credo ripaghi in affidabilità.

    onestamente è anche "cazzone" il mio paragone.. sono di un livello di mercato differente.. difficile da paragonarle vista la differenza di prezzo....
    boh vediamo stasera al secondo test drive.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    a livello bollo, gomme, assicurazione, tagliandi.. spenderei un 25% in più di adesso.
    Non è poco sicuramente.. ma credo ripaghi in affidabilità.

    onestamente è anche "cazzone" il mio paragone.. sono di un livello di mercato differente.. difficile da paragonarle vista la differenza di prezzo....
    boh vediamo stasera al secondo test drive.
    mi ricordo anche io quando chiesi consiglio per le auto:
    se chiedevo ad amici che avevano mercedes, la risposta è che le mercedes erano affidabili e il resto potevo avere prolemi
    se chiedevo a chi possedeva fiat 500, mi rispondeva che tanto alla fine devono trasportarmi e che non conviene spendere molto per lo stesso scopo

    è tutto soggettivo
    chiedi anche che auto hanno chi ti suggerisce qualcosa
    (forse anhe che lavoro, in quanto un notaio he ti consiglia il porsche mi sa che non è nei tuoi range)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.