Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: HD sata OCZ

HD sata OCZ

Salve,
    devo recuperare un HD SATA 2 2,5" 32GB SSD OCZ
    PN : OCZSSD2-1C32G.

Le info in mio possesso mi dicono che c'è bisogno di 2 partizioni una delle quali da 100MB per inserire dei dati per fare in modo che l'HD funzioni.

Solo che nn trovo i dati da inserire e tanto meno come fare ad inserirli.

Partition magic mi vede solo la partizione da 100MB ma non i restanti...
    mi dice DANNEGGIATO...
    spero che sia perchè mancano qui famosi dati che danno la possibilità di recuperare il tutto.

C'è qualcuno che ha esperienza di questi dispositivi?

Grazie.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se devi recuperare dei dati dall'hd, prima di tutto non toccare il disco e non fare alcuna operazione su di esso, potresti sovrascrivere i file esistenti e perderli per sempre.

Devi collegarlo come secondario o in un box usb, poi provi con programmi tipo recuva, pcfile inspector recovery, etc. a fare una scansione.
    Tutti i files che trovi vanno recuperati su un altro disco.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

...già provato con svariati programmi...ma il disco risulta sempre danneggiato!!!
    ...è per questo che chiedevo se c'è bisogno che nella piccola partizione ci deve essere installato un firmware per renderlo poi visibile ai vari programmi di formattazione...
    ...altrimenti lo perso definitivamente!!!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non so se e quanto influisca sul recupero dati (ma se hai già provato tutto il resto tentar non nuoce), prova a ricreare la partizione mancante.
    Dopo riprovi il recupero dei file.

In passato ho recuperato tutto da dischi partizionati e formattati per sbaglio, però funzionanti.
    La partizione da 100 mb viene creata in automatico al momento dell'inizializzazione del disco, quindi non credo tu possa scrivergli dentro qualcosa.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio