Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 104
  1. #1

    estrema unzione per cossiga

    sembra si sia aggravato :

    da repubblica:
    ROMA - Si sono aggravate le condizioni di salute del senatore a vita Francesco Cossiga, 82 anni il 26
    luglio scorso, ricoverato nella tarda mattinata di oggi al Policlinico Agostino Gemelli di Roma per problemi respiratori. La notizia è stata confermata da fonti ospedaliere, che hanno riferito che Cossiga si trova in terapia intensiva nel reparto di rianimazione, assistito dai familiari. Il senatore a vita sarà monitorato e sotto sedativi per le prossime 24-48 ore, in modo che i medici possano definire una prognosi corretta.

    L'ex presidente della Repubblica è giunto al Gemelli intorno alle 13, dove si è sottoposto ad accertamenti. I sanitari avevano inizialmente definito "non preoccupanti" le condizioni di Cossiga, salvo poi confermare l'aggravamento dell'insufficienza respiratoria, sopraggiunto nel pomeriggio in modo repentino. Al Gemelli sono arrivati i familiari del presidente emerito della Repubblica e don Vincenzo Paglia.

    Incessanti le telefonate da parte di personalità del mondo istituzionale e politico per conoscere lo stato di salute di Cossiga, mentre le forze dell'ordine controllano l'ingresso del Pronto Soccorso, da dove parte il passaggio per il reparto di rianimazione. Per il momento non è previsto alcun bollettino medico da parte dell'ospedale ed ogni comunicazione sullo stato del presidente arriverà dalla famiglia.

    Tra le poche persone che gli hanno fatto visita, il vescovo di Terni monsignor Vincenzo Paglia e il cappellano dell'ospedale dell'università Cattolica. Al senatore, secondo quanto si è appreso, sarebbe stato somministrato il sacramento dell'unzione degli infermi.

    E mentre i giornalisti, così come le telecamere, restano fuori dall'ingresso principale per tutelare la tranquillità dei malati, e i visitatori degli altri pazienti si informano per cercare di capire il perché del trambusto, chi è già informato racconta ciò che sa nei corridoi dell'ospedale.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    l'estrema unzione su un vivo, anche se ha poche speranze di salvarsi, mi sa sempre di gufata pazzesca...

  3. #3
    Originariamente inviato da lnessuno
    l'estrema unzione su un vivo, anche se ha poche speranze di salvarsi, mi sa sempre di gufata pazzesca...
    il sacramento si chiama "unzione degli infermi", e può essere amministrato a chiunque sia malato, non necessariamente perché è in fin di vita. E' la (direi solita) distorsione popolare che lo ha trasformato nel sacramento che si da a chi è vicino a schiattare
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Bluelake
    il sacramento si chiama "unzione degli infermi", e può essere amministrato a chiunque sia malato, non necessariamente perché è in fin di vita. E' la (direi solita) distorsione popolare che lo ha trasformato nel sacramento che si da a chi è vicino a schiattare
    ah ok, non lo sapevo...


    ... comunque mi pare lo stesso una gufata, visto che la distorsione popolare è la visione più comune del sacramento in oggetto

  5. #5
    Originariamente inviato da lnessuno
    ah ok, non lo sapevo...
    ... comunque mi pare lo stesso una gufata, visto che la distorsione popolare è la visione più comune del sacramento in oggetto
    Quindi dai più valore ad una distorsione che al valore originario, perchè la prima è più popolare, interessante

    Riguardo all'articolo in questione, se dio esistesse l'unguento si sarebbe dovuto incendiare appena arrivato a contatto con la pelle di cossiga..
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Riguardo all'articolo in questione, se dio esistesse l'unguento si sarebbe dovuto incendiare appena arrivato a contatto con la pelle di cossiga..
    Ciao!

  7. #7
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Riguardo all'articolo in questione, se dio esistesse l'unguento si sarebbe dovuto incendiare appena arrivato a contatto con la pelle di cossiga..
    allora dovrebbe incendiarsi ogni domenica in piazza san pietro...
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

  8. #8
    Originariamente inviato da Bluelake
    allora dovrebbe incendiarsi ogni domenica in piazza san pietro...
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Quindi dai più valore ad una distorsione che al valore originario, perchè la prima è più popolare, interessante

  10. #10
    Originariamente inviato da lnessuno
    Ah deh è quello che hai detto

    Anche se la motivazione originale è diversa (quindi non c'è motivo di ravanarti lo scroto) io mi tocco le palle comunque perchè per l'immaginario collettivo ormai è vista in un altro modo
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.