Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    risposte riguardo gli straordinari ai colloqui

    spesso ai colloqui mi chiedono se sono incline a fare straordinari
    io rispondo sempre che non c'è problema , ma a volte richiedo anche io tempo per me
    mi guardano sempre con una faccia paonazza
    uno di questi colloqui sebbene risposi a tutto bene e si vedeva la faccia contenta di lui, alla risposta mi guardò pure male!!!

    ecco ieri: mi chiama uno al telefon che avevo mandato il curriculum, mi chiede a proposito degli straordinari, solita mia risposta e lui subito irritato: "eeeeh ma qui non si fa mica alla fantozzi che 5 minuti prima delle 6 si va via!
    risposi: "anhce io ho una mia vita privata, ed io lavoro per vivere non il contrario"
    il colloquio si concluse un minuto dopo

    voi in genere cosa rispondete?
    io vedo che per la maggior parte, tipo accenture, richiede figure che dormano in tenda sul posto di lavoro, attualmente ho un project manager in ufficio, e lui attacca alle 7 di mattian per uscire alle 9 di sera, e mi guarda anche storto quando vado via!!! fortuna che non sono sotto di lui!!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    ma in questo momento se sei furbo gli dici che ti senti come un lavoratore giapponese e che il lavoro viene prima della vita privata, intanto ti fanno firmare il contratto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    187
    Il contratto per cui mi assumono o propongono e' 8 ore ? Perfetto io faccio 8 ore.

    C'e' l'esigenza di fare straordinari? Se ne parla. Ho anche fatto notti per esigenza.Ovviamente DEVONO essere retribuiti.

    C'e' la moda di fare i fighi a stare 15 ore in ufficio quando in realta' se ne lavorano 4 ? Cambio posto di lavoro.

    Il lavoro e' importante, gratifica e tutto quello che vuoi....ma serve per portare a casa lo stipendio. Fine. Se non mi pagassero sarebbe 1 hobby. Se posso scegliere allora come hobby faccio altro. Non stare in ufficio a fare nulla.

    E' verissimo pero' che quando prendo ed esco alle 17.30 tanti mi guardano male e so per certo che tanti diranno male di me. Fa niente se io son in ufficio dalle 8.15 a sistemare le mie cose. Fa niente se come arrivo non mi faccio la pausa caffe' di 20 minuti o annacquo le attivita' con chiacchiere da svariate decine di minuti. L'importante per certa gente e' che te ne vada per ultimo.

    Per rispondere prettamente alla domanda io ovviamente dico che no ho problemi a fare straordinari (perche' e' vero). Una volta nell'ambiente valuto e in caso faccio le mie 8 ore standard. Fin'ora nessuno si e' lamentato di questo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466
    Tu dì sempre che non c'è problema..
    Poi, se il tuo contratto è di 8 ore al giorno tu hai il diritto di poter fare solo quelle 8 ore. Se poi te ti vuoi fermare di più 10, 15 o 30 minuti ben sia, ma nessuno te lo obbliga, pertanto fare gli straordinari non è qualcosa che sia obbligatorio. Se tu hai preso impegni, dopo le tue 8 ore sei libero di fare quello che vuoi, sennò che il tuo capo o chi sia se la prenda profondamente nel c**o, questo per i diritti dei lavoratori, che in alcuni ambienti di lavoro non vengono proprio rispettati.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466
    Originariamente inviato da kalamar2.0
    ma in questo momento se sei furbo gli dici che ti senti come un lavoratore giapponese e che il lavoro viene prima della vita privata, intanto ti fanno firmare il contratto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    questa è bella:
    mi hanno proposto un contratto da 1300 euro al mese, io prnedo mooolto di piu
    contando il fatto hce è cocopro e viene pagato a giornata io rispondo:
    amodio:"ma scusi, ad agosto con la chiusura aziendale prenderei si e no 800 euro giusto?"
    intervistatore: "uhm...si giusto piu o meno"
    amodio:" e di contributi al mese vengono si e no 400 euro"
    intervistatore:"si..giusto"
    amodio:"ma non le sembra un po poco?"
    intervistatore:"eeehm ma noi dopo 2 anni, (forse) ti facciamo un contratto indeterminato, sei giovane puoi sacrificarti per il tuo avvenire.. bla bla bla bla bla"
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: risposte riguardo gli straordinari ai colloqui

    Originariamente inviato da Kahm

    risposi: "anhce io ho una mia vita privata, ed io lavoro per vivere non il contrario"
    Sí ma anche te dio bono, dí che lavori anche di notte e una volta passato il periodo di prova fai un po' il cacchio che vuoi. Svegliaaaaaa!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    Re: Re: risposte riguardo gli straordinari ai colloqui

    Originariamente inviato da TeoB
    Sí ma anche te dio bono, dí che lavori anche di notte e una volta passato il periodo di prova fai un po' il cacchio che vuoi. Svegliaaaaaa!!!
    lavorare nel ventunesimo secolo....mentire e ancora mentire?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466
    Originariamente inviato da Kahm
    intervistatore:"eeehm ma noi dopo 2 anni, (forse) ti facciamo un contratto indeterminato, sei giovane puoi sacrificarti per il tuo avvenire.. bla bla bla bla bla"
    Si si con quel "forse" io accetterei subito.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Re: Re: risposte riguardo gli straordinari ai colloqui

    Originariamente inviato da Kahm
    lavorare nel ventunesimo secolo....mentire e ancora mentire?
    Lo fa il datore di lavoro, perché mai dovresti essere sincero. Specialmente in questo periodo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.