Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aggiornare Modulo Scelta campi

Ciao a tutti,

sono nuovo del mondo html e mi accingo a convertire un database da me creato in access in una pagina web. Il lato DB e' composto da un Myslq, ma sto riscontrando problemi nel creare la pagina web.
    Attualmente con la pagina web mi collego al server e faccio tutte le richieste senza problemi.
    Ora ho inserito un campo menu a tendina e un campo di testo. Il campo menu a tendina si va a prendere i dati da una tabella su Mysql e nel campo di testo dovrebbe apparire, alla mia scelta del menu a tendina, il numero corrispondete nel campo a fianco della medesima tabella. Funziona fino al punto di aggiornare il campo di testo. Questi dati una volta visualizzati devono essere inviati cosi come sono ad un'altra tabella e pure questo sono riuscito a farlo.... Quindi la mia richiesta e' come far aggiornare il modulo per avere il campo di testo sempre aggiornato con il menu a tendina...

Grazie ragazzi!!! Da qui ho preso molti spunti ma questa parte non sono riuscito a trovarla..

Aspetto con ansia qualche aiutino!!!

Grazie ancora!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: Aggiornare Modulo Scelta campi

Originariamente inviato da beppe1982
    sono nuovo del mondo html e mi accingo a convertire un database da me creato in access in una pagina web. Il lato DB e' composto da un Myslq, ma sto riscontrando problemi nel creare la pagina web.
    Attualmente con la pagina web mi collego al server e faccio tutte le richieste senza problemi.
    Ora ho inserito un campo menu a tendina e un campo di testo. Il campo menu a tendina si va a prendere i dati da una tabella su Mysql e nel campo di testo dovrebbe apparire, alla mia scelta del menu a tendina, il numero corrispondete nel campo a fianco della medesima tabella. Funziona fino al punto di aggiornare il campo di testo. Questi dati una volta visualizzati devono essere inviati cosi come sono ad un'altra tabella e pure questo sono riuscito a farlo.... Quindi la mia richiesta e' come far aggiornare il modulo per avere il campo di testo sempre aggiornato con il menu a tendina...
    a parte che non c'entra nulla con HTML (quindi poi ti sposto quando avrò capito dove )

se dici che funziona... che cosa vuoi sapere?

Ti chiedo scusa come detto all'inizio del post conosco poche cose... Ripropongo la domanda sperando di usare termini corretti...

Sto sviluppando una pagina con base (PHP?) per dialogare con mysql, poi utilizzo dreamweaver per creare i moduli e gli (oggetti?). Quindi ho creato un modulo, aggiunto un menu a tendina collegato al database. Ho successivamente creato nel modulo un campo di testo collegato sempre al database. Ora alla scelta di una voce nel menu a tendina vorrei che il campo di testo si aggiornasse. Il mio problema e' che non si aggiorna (il modulo?) alla modifica del menu a tendina e quindi non prende il nuovo valore nel campo di testo.

Il menu a tendina e il campo di testo prendono i dati dalla stessa tabella ma da campi adiacenti...

Spero di esser stato un po piu chiaro e chiedo scusa ancora...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da beppe1982
    Ora alla scelta di una voce nel menu a tendina vorrei che il campo di testo si aggiornasse.
    i dati per il campo di testo sono contenuti (o possono esserlo ) nella select,
    o devi necessariamente interrogare di nuovo il DB con i dati che hai nella option?

javascript per recuperare il valore option della select con la funzione onChange
    e scriverlo nella casella di testo

altrimenti
    javascript per recuperare il valore option della select con la funzione onChange
    quindi chiamare una nuova pagina o sfruttare una richiesta AJAX che recuperi i dati dal DB in base al valore della option

sposto su JS per la prima parte del problema
    una ricerca su questo forum ti aiuterà di certo
    buon lavoro

Ciao,

Attraverso qualche ricerca ho trovato questa spiegazione:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...zione+onChange

Estrapolo la parte....

d'accordo:

Metti di avere un DB con la seguente tabella:

codice:City{
    id INT NOT NULL AUTO_INCREMENT,
    name VARCHAR(200),
    province CHAR(2),
    cap VARCHAR(5),
    PRIMARY KEY(id)
    }

tu fai un file php che

codice PHP:

<!--
    Qui definisci la parte sopra la form con i dati della città
    -->

<?
    $query = "SELECT id, name FROM City";

$result = mysql_query($query, $db);

if(isset($_GET['id']) && $_GET['id'] != '')
    {
    $query = "SELECT * FROM City WHERE id = ".$_GET['id'];
    $selected_city = mysql_fetch_row(mysql_query($query, $db));
    }

echo "Citt&agrave;: <select name=\"citta\" onchange=\"sendId(this.options[this.selectedIndex].value)\">";
    echo "<option value=\"\">---</option>";
    while($row = mysql_fetch_row($result))
    {
    if(isset($selected_city){
    echo "<option value=\"".$row['id']."\" ".($selected_city['id'] == $row['id'] ? "selected= \"selected\"" : "")." >".$row['name']."</option>";
    }
    else{
    echo "<option value=\"".$row['id']."\">".$row['name']."</option>";
    }
    }
    echo "</select>";
    ?>

Provincia: <input type="text" name="provincia" readonly="readonly" value="<?=isset($selected_city) ? $selected_city['province'] ? ''?>" />

Cap: <input type="text" name="cap" readonly="readonly" value="<?=isset($selected_city) ? $selected_city['cap'] ? ''?>" />

<!--
    Qui ci metti la parte sotto la form.
    -->

L'idea è questa, poi crei una funzione js tipo:

codice PHP:
    function sendId(id)
    {
    window.location.href="?id="+id;
    }

Ed il gioco è fatto.

----------------------------------------------------------------------------

Ma non riesco a riportarla nel mio caso... Prima cosa la mia e' una query, nasce quindi come raccolta di informazioni ed e' senza un campo ID di suo.
    La seconda e' che tutta la parte di collegamento al db la fa in automatico Dameware quando creo i recordset.
    Con quanto scritto sopra, modificato nel mio caso non mi fa apparire niente... Non riesco proprio a venirne fuori.

Poi la parte in cui dice la da qui inizi/finisci la form non capisco a cosa si riferisce..

Sono bloccato...

Helpmeeee

Ari eccomi qua. Per errore ho aperto una nuova discussione che pero mi ha fatto capire come funziona un po sto javascript.

Dopo varie modifiche sono arrivato a gestire il form in maniera corretta e a fare cio che volevo.

codice:
    <form action="<?php echo $editFormAction; ?>" method="POST" name="myForm">
    <label></label>       
      <select name="scelgo" id="Tecnico" onChange="popola_input()">

<option value= <?php if (!(strcmp("", $row_Uscita['Tecnico']))) {echo "selected=\"selected\"";} ?>>Scegli il tecnico</option>
    <?php
    do {  
    ?>
      <option value="<?php echo $row_Uscita['ID']?>"<?php if (!(strcmp($row_Uscita['Tecnico'], $row_Uscita['ID']))) {echo "selected=\"selected\"";} ?>><?php echo $row_Uscita['Tecnico']?></option>
      <?php
    } while ($row_Uscita = mysql_fetch_assoc($Uscita));
      $rows = mysql_num_rows($Uscita);
      if($rows > 0) {
          mysql_data_seek($Uscita, 0);
    	  $row_Uscita = mysql_fetch_assoc($Uscita);
      }
    ?>

</select>
    <input type="text" name="verifica" />
    <input name="MM_insert" type="submit" value="myForm" />
    </form>
    </body>
    </html>
    <?php
    mysql_free_result($Uscita);
    ?>
    Ora si prende i dati, si aggiorna il campo di testo...

Riguardandolo e facendo prove ho visto che il campo di testo prende il valore da

codice:
     <option value="<?php echo $row_Uscita['ID']?>"<?php if (!(strcmp($row_Uscita['Tecnico'], $row_Uscita['ID']))) {echo "selected=\"selected\"";} ?>><?php echo $row_Uscita['Tecnico']?></option>
    "<?php echo $row_Uscita['ID']?>" sia visivamente ma anche a livello di dato da spedire, il campo del menu a tendina però visivamente prende quello del tecnico e poi mi spedisce il campo 'ID'. Modificando questo parametro posso far inviare il nome del tecnico, ma la stessa modifica cambia il valore del campo di testo.

Questo non va bene perchè a me serve che il menu a tendina prenda il valore del campo tecnico e rimanga il campo ID sul campo di testo.

Quindi dopo vari smaneggi mi sono incastrato di nuovo... Chiedo nuovamente un'illuminazione anche parziale per capire dove posso cercare una soluzione...

Grazie in anticipo!!!!

Permessi di invio