Ari eccomi qua. Per errore ho aperto una nuova discussione che pero mi ha fatto capire come funziona un po sto javascript.
Dopo varie modifiche sono arrivato a gestire il form in maniera corretta e a fare cio che volevo.
codice:
<form action="<?php echo $editFormAction; ?>" method="POST" name="myForm">
<label></label>
<select name="scelgo" id="Tecnico" onChange="popola_input()">
<option value= <?php if (!(strcmp("", $row_Uscita['Tecnico']))) {echo "selected=\"selected\"";} ?>>Scegli il tecnico</option>
<?php
do {
?>
<option value="<?php echo $row_Uscita['ID']?>"<?php if (!(strcmp($row_Uscita['Tecnico'], $row_Uscita['ID']))) {echo "selected=\"selected\"";} ?>><?php echo $row_Uscita['Tecnico']?></option>
<?php
} while ($row_Uscita = mysql_fetch_assoc($Uscita));
$rows = mysql_num_rows($Uscita);
if($rows > 0) {
mysql_data_seek($Uscita, 0);
$row_Uscita = mysql_fetch_assoc($Uscita);
}
?>
</select>
<input type="text" name="verifica" />
<input name="MM_insert" type="submit" value="myForm" />
</form>
</body>
</html>
<?php
mysql_free_result($Uscita);
?>
Ora si prende i dati, si aggiorna il campo di testo...
Riguardandolo e facendo prove ho visto che il campo di testo prende il valore da
codice:
<option value="<?php echo $row_Uscita['ID']?>"<?php if (!(strcmp($row_Uscita['Tecnico'], $row_Uscita['ID']))) {echo "selected=\"selected\"";} ?>><?php echo $row_Uscita['Tecnico']?></option>
"<?php echo $row_Uscita['ID']?>" sia visivamente ma anche a livello di dato da spedire, il campo del menu a tendina però visivamente prende quello del tecnico e poi mi spedisce il campo 'ID'. Modificando questo parametro posso far inviare il nome del tecnico, ma la stessa modifica cambia il valore del campo di testo.
Questo non va bene perchè a me serve che il menu a tendina prenda il valore del campo tecnico e rimanga il campo ID sul campo di testo.
Quindi dopo vari smaneggi mi sono incastrato di nuovo... Chiedo nuovamente un'illuminazione anche parziale per capire dove posso cercare una soluzione...
Grazie in anticipo!!!!