Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Possibile injection

Utente di HTML.it

Possibile injection

Ciao ragazzi. Uso joomla da un po' ed è da qualche tempo che ho installato alphauserpoints. Da quello che ho letto è abbastanza un colabrodo e permette varie tipologie di injections.
    Per questo sono passato all'ultima versione (.20) e ho inserito un sistema che avvisa eventuali injections (marco sql injection qualcosa). Questo sistema ti avvisa e (credo) limiti le possibilità degli injectors. Mi ha mandato questa mail:

** Local File Inclusion [GET:view] => ../../../../../../../../../../../../../../../proc/self/environ\0
    ** Local File Inclusion [REQUEST:view] => ../../../../../../../../../../../../../../../proc/self/environ\0

**PAGE / SERVER INFO

*REMOTE_ADDR :
    76.242.100.234

*HTTP_USER_AGENT :
    libwww-perl/5.831

*REQUEST_METHOD :
    GET

*QUERY_STRING :
    option=com_alphauserpoints&view=../../../../../../../../../../../../../../../proc/self/environ%00

** SUPERGLOBALS DUMP (sanitized)

*$_GET DUMP
    -[option] => com_alphauserpoints
    -[view] => proc/self/environ\0

*$_POST DUMP

*$_COOKIE DUMP

*$_REQUEST DUMP
    -[option] => com_alphauserpoints
    -[view] => proc/self/environ\0

Cosa vuol dire??? Cosa devo fare???

Ho trovato questa discussione in merito:
    http://forum.joomla.org/viewtopic.ph...76432#p2176432
    Ho sostituito il codice come consigliato, ma nella realtà dei fatti non so quanto sia servito.

Il sito sembra tutto come prima (per fortuna ho fatto backup db - sito proprio qualche ora fa) solo che ecco ho provato a disabilitare il plugin di alpha ma se lo richiamo direttamente (per esempio tramite weblink) funziona lo stesso e genera la pagina. E' normale??

Cosa mi consigliate di fare (calcolando che sul mio sito gira anche virtuemart e di conseguenza dei SOLDI)??

Utente di HTML.it
    Mha guarda da quanto ti posso dirti è che quel codice significa che ha preso i dati di chi a scritto quella stringa indirizzo IP ecc... e poi ti ha mostrato anche cosa ha scritto almeno....Non usando Joomla non credo che comunque ti abbia recato danni dato che vedo spesso parlare bene di Joomla in campo di sicurezza.....Ovviamente parlo delle ultime versioni.....

Permessi di invio