Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Modificare db

  1. #1

    Modificare db

    Ciao a tutti,
    premetto che lavoro nel campo dell'informatica ma non mi sono mai avvicinato alla programmazione web. Ora per necessità devo mettere mano ad un sito che contiene un db per la gestione delle chiamate di helpdesk.
    Prima di tutto su un mio pc ho installato easyphp che dovrebbe permettermi di fare quello che ho in mente.
    Ho scaricato dal dominio la parte che contiene e gestisce il db.
    Ora dove lo carico sul mio pc per poter eliminare tutti i record delle chiamate di assistenza?
    Mi spiego meglio, vorrei eliminare tutti i dati contenuti e mantenere solo le tabelle in modo da avere un db vuoto.
    Spero molto in un vostro aiuto
    Grazie mille.
    Cristian

  2. #2
    Dal database remoto, esporta unicamente la struttura, senza i dati.
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    *******************************************
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

  3. #3
    Grazie per la risposta... ma come faccio ad esportare solo la struttura?

  4. #4
    Ti basta utilizzare un qualsiasi client sql (toad, sqldeveloper) oppure, se il DB è MySQL puoi installare phpMyAdmin ed utilizzare la funzione export.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  5. #5
    Vi ringrazio molto... ma spiegatemi passo passo cosa vevo fare.
    Per il momento io ho scaricato dal server tutta la cartella contenente tutto il db e ce l'ho in locale.
    Poi...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kdes
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    171
    Sei su Windows?
    Se si, ed usi Easyphp, dovresti avere la cartella mysql/data.
    Inserisci li i file, mi pare con estensione MDY e frm.
    Poi con un tools di cui sopra lo svuoti.
    Et voilà.....


    Ciao.
    Non chiedetemi quanti anni ho!!!!

  7. #7
    La cartella data l'ho trovata... ma nel mio "sito" non ho file con estensione Mdy e frm.. ho un sacco di file.php.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kdes
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    171
    Scusa snuffles23, forse ho capito male.
    Dalla tua prima richiesta hai parlato di svuotare tutti i records per lasciare la struttura?
    Se è così, perchè adesso dici che sono tutti file .php. Questi sono programmi non dati.
    Forse ho capito male la tua richiesta?
    Sii più preciso e vidiamo se posso io o qualcun altro darti le risposte che ti servono.

    Bye.
    Non chiedetemi quanti anni ho!!!!

  9. #9
    Mi sono forse spiegato male.
    Situazione.
    Un società tempo fà ci aveva creato una applicazione per la gestione delle chiamate di assistenza. E l'aveva messa sul server dove c'è il nostro sito.
    Da ignorante ho pensato mi connetto al ftp del nostro server remoto mi scarico in locale tutto il sito e sicuramente dentro lì troverò il mio db.
    Mi sono fermato a questo... non so' nemmeno qual'è il file...
    Spero di essermi spiegato meglio.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kdes
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    171


    Eh..si, adesso è più chiaro, credo!
    Dunque tu hai solo i programmi. Vedi se c'e anche la creazione delle tabelle che sono usate da questa procedura. Altrimenti, visto che la procedura è della tua società, dovresti vedere: se si trova su Linux, c'è la cartella del DB (??? non ricordo dove, ma qualcuno ne sa più di me) oppure se sei su Windows dovrebbe essere nel Server DB sotto la cartella che gestisce il servizio. Dipende ovviamente se IIS. Ma non vorrei darti informazioni sbagliate.
    Comunque, ricapitolando, ti dico che la struttura del DB la potresti torvare negli script in PHP e il DB devi vedere nella cartella Windows o Linux e poi che tipo di DB è. Oracle, Mysql,Sybase ecc.. una volta individuato puoi utilizzare un Tools, come sopra consigliavano e accedere al DB e svuotarlo dei dati.

    Spero comunque di non averti confuso e se hai altre info da chiedere..... son qui.

    Ciao.
    Non chiedetemi quanti anni ho!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.