qualcuno di voi collabora attivamente a wikipedia? non con una correzione sporadica del nome del sindaco del vostro comune, intendo proprio come redattore/correttore o quel che e'

mi sono imbattuta gia' due volte in due giorni su questo lenzuolo che mi ha incuriosito da una parte e fatto sorridere dall'altra: incuriosito, perche' ero convinta che le dispute di questo tipo fossero molto piu' contenute sia in termini di tempo che di partecipanti (si scrive cosi' o cosa'? si scrive cosi', lo dice anche mia nonna! ok, vada per l'opinione della nonna) e fatto sorridere, perche' alcune dispute son davvero di peso specifico minore dell'elio

altre invece sono strane: possibile che sia cosi' difficile determinare se si scrive sulfur o sulphur? e scoprire se jimmy wales sia fondatore o co-fondatore di wikipaiola? voglio dire, mandagli una mail e chiediglielo, no?
(a tutti e due... forse il problema sta proprio li' )

ma soprattutto: se s'incartano cosi' tanto su delle questioni marginali, finisce che la wikipaiola s'arena e sarebbe una tragggedia: io poi le parole crociate come le risolvo?

edit: via ilpost.it e 9gag.com