Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: nome/autore stampe

  1. #1

    nome/autore stampe

    Ciao,
    una volta in uno studio di uno psicanalista vidi delle stampe, quattro per la precisione, raffiguranti delle vedute dall'alto delle teste umane con la testa scoperchiata ( ). Sotto ognuna di queste teste c'era una parola: Poesia, Malattia, Creatività e non ricordo la quarta. I disegni delle teste erano completamente bianchi mentre il contenuto delle teste che si vedeva dall'alto era colorato.

    Qualcuno sa dirmi il nome delle stampe o l'autore? Grazie

  2. #2

  3. #3
    http://www.gather.com/viewImage.acti...96224744546601

    ho trovato una delle originali, sono disegni di andreas vesalius ma quelli che vidi io avevano uno stile completamente diverso. ad occhio potrei dire che fossero degli anni '70.. mi ricorda moldo alcune grafiche delle metropolitane di londra e tokyo.

  4. #4
    ma dove sono tutti i malati d'arte?

    si si lo so, in vacanza

  5. #5
    ieri avevo tentato di googlare un po' in base alle informazioni che avevi dato, ma con scarso successo

    ma se ne hai trovata una, ora non e' relativamente semplice risalire a cio' che cerchi?

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    ieri avevo tentato di googlare un po' in base alle informazioni che avevi dato, ma con scarso successo

    ma se ne hai trovata una, ora non e' relativamente semplice risalire a cio' che cerchi?
    Ho trovato tutte e quattro i disegni originali cercando "vesalius heads" e chiavi del genere. Il punto è che queste non sono le stampe che avevo visto io. Quelle che avevo visto semplicemente si basavano su questi disegni, ridisegnati con un altro stile e in chiave artistica. Il problema è che googlo da giorni e non ho trovato nulla, non ho idea di chi sia l'autore.

  7. #7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.