PDA

Visualizza la versione completa : ebay, e le tariffe per vendere

axsw
11-08-2010, 18:56
Mi arrivata una delle solite mail da ebay, e dice che posso vendere gratis fino a fine anno e che verr applicata solo la tariffa sul venduto, il 9,5 % .(per privati)

Ma un furto, ho 190 transazioni tra vendere e comprare, ultimamente lo uso sempre meno
perch dopo le ultime modifiche non mi piace, oggi ad esempio ho usato google trovato l'articolo su un sito ho telefonato e lo ho comprato.

Mi piacerebbe sentire anche la vostra opinione, usate ebay? oppure anche altri siti tipo "secondamano" :ciauz:

Brown
11-08-2010, 19:31
Originariamente inviato da axsw
Mi arrivata una delle solite mail da ebay, e dice che posso vendere gratis fino a fine anno e che verr applicata solo la tariffa sul venduto, il 9,5 % .(per privati)

Ma un furto, ho 190 transazioni tra vendere e comprare, ultimamente lo uso sempre meno
perch dopo le ultime modifiche non mi piace, oggi ad esempio ho usato google trovato l'articolo su un sito ho telefonato e lo ho comprato.

Mi piacerebbe sentire anche la vostra opinione, usate ebay? oppure anche altri siti tipo "secondamano" :ciauz:

... si, furto. Anch'io ormai ho lasciato ebay proprio per questo. :confused:

fmortara
11-08-2010, 20:46
Quotone...
io ho messo due prodotti per un amico, ma non mi piace... troppo margine per se...

Kahm
12-08-2010, 11:00
Originariamente inviato da axsw

le storie che girano su ebay oramai sono note a tutti
garanzia per il venditore ma poca per il compratore

su un oggetto piccolo potrebbe pure starci ma da qui a vendere un'auto...mi sa che troppo!
a latina ho visto un negozio un franchising, hce vende su ebay la roba, ora non so quanto prenda di percentuale, ma se ebay vuole il 9,5, lui per stare nei margini ma neanche con il 30% potrebbe parare le spese di un negozio

axsw
12-08-2010, 11:55
Originariamente inviato da Kahm
le storie che girano su ebay oramai sono note a tutti
garanzia per il venditore ma poca per il compratore

su un oggetto piccolo potrebbe pure starci ma da qui a vendere un'auto...mi sa che troppo!
a latina ho visto un negozio un franchising, hce vende su ebay la roba, ora non so quanto prenda di percentuale, ma se ebay vuole il 9,5, lui per stare nei margini ma neanche con il 30% potrebbe parare le spese di un negozio

No su un auto c' una percentuale fissa ma non ricordo quale, poi per le auto c' autoscout24 che 1000 volte meglio.

Certo su un oggetto che costa 100 euro ce ne sono quasi 10 di commissione poi 10/15 di spedizione, secondo me a questo punto non conviene pi, poi se costa pi di 100 euro allora ancora peggio.

Secondo me la percentuale giusta il 2,5 / 3% non di pi, altrimenti contatto il venditore direttamente su ebay ma anche sui loro siti, scelgo pagamento contrassegno risparmio e sono tutelato lo stesso.(difatti gli ultimi 2 acquisti ho fatto cos)

Ranma2
12-08-2010, 12:02
considerando che chi usa paypal come metodo di pagamento ha anche le commissioni su paypal

axsw
12-08-2010, 12:04
Originariamente inviato da Ranma2
considerando che chi usa paypal come metodo di pagamento ha anche le commissioni su paypal

Si giusto, ma solitamente chi ha paypall ha aunche un negozio su ebay e chi ha il negozio paga il 6% e non il 9,5%

Neptune
12-08-2010, 12:21
Io su ebay anche essendo iscritto da svariati anni ho comprato giusto due giochi per l'xbox 360, per un totale di 35 euro, e non ho mai venduto nulla.

Che vi devo dire, non mi fido a spenderci cifre troppo alte sopra. Bench pieno di gente perbene c' sempre troppo margine di trovare una persona disonesta.

Non so, se la spesa sotto le 50 euro ancora ancora posso arrischiarmi, ma persone che comprano via internet oggetti da 3-400 euro non so proprio come fanno.

Ma anche mercatini et simili sui vari forum, io non che mi ci fidi troppo.

kalamar2.0
12-08-2010, 13:47
mi ricordo di un tipo italiano che aveva comprato un videoproiettore di quelli pesanti con 3 luci da 100kg, dagli USA, dopo aver speso 4.000 euro arrivato in dogana ha dovuto sborsare altri 500 euro e poi quando lo ha portato a casa nemmeno funzionava :nonlodire

Ranma2
12-08-2010, 14:12
edit

Loading