Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    ebay, e le tariffe per vendere

    Mi è arrivata una delle solite mail da ebay, e dice che posso vendere gratis fino a fine anno e che verrà applicata solo la tariffa sul venduto, il 9,5 % .(per privati)

    Ma è un furto, ho 190 transazioni tra vendere e comprare, ultimamente lo uso sempre meno
    perchè dopo le ultime modifiche non mi piace, oggi ad esempio ho usato google trovato l'articolo su un sito ho telefonato e lo ho comprato.

    Mi piacerebbe sentire anche la vostra opinione, usate ebay? oppure anche altri siti tipo "secondamano"
    I'll see you on the dark side of the moon

  2. #2

    Re: ebay, e le tariffe per vendere

    Originariamente inviato da axsw
    Mi è arrivata una delle solite mail da ebay, e dice che posso vendere gratis fino a fine anno e che verrà applicata solo la tariffa sul venduto, il 9,5 % .(per privati)

    Ma è un furto, ho 190 transazioni tra vendere e comprare, ultimamente lo uso sempre meno
    perchè dopo le ultime modifiche non mi piace, oggi ad esempio ho usato google trovato l'articolo su un sito ho telefonato e lo ho comprato.

    Mi piacerebbe sentire anche la vostra opinione, usate ebay? oppure anche altri siti tipo "secondamano"
    ... si, furto. Anch'io ormai ho lasciato ebay proprio per questo.

  3. #3
    Quotone...
    io ho messo due prodotti per un amico, ma non mi piace... troppo margine per se...
    Ciao!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: ebay, e le tariffe per vendere

    Originariamente inviato da axsw
    Mi è arrivata una delle solite mail da ebay, e dice che posso vendere gratis fino a fine anno e che verrà applicata solo la tariffa sul venduto, il 9,5 % .(per privati)

    Ma è un furto, ho 190 transazioni tra vendere e comprare, ultimamente lo uso sempre meno
    perchè dopo le ultime modifiche non mi piace, oggi ad esempio ho usato google trovato l'articolo su un sito ho telefonato e lo ho comprato.

    Mi piacerebbe sentire anche la vostra opinione, usate ebay? oppure anche altri siti tipo "secondamano"
    le storie che girano su ebay oramai sono note a tutti
    garanzia per il venditore ma poca per il compratore

    su un oggetto piccolo potrebbe pure starci ma da qui a vendere un'auto...mi sa che è troppo!
    a latina ho visto un negozio un franchising, hce vende su ebay la roba, ora non so quanto prenda di percentuale, ma se ebay vuole il 9,5, lui per stare nei margini ma neanche con il 30% potrebbe parare le spese di un negozio
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5

    Re: Re: ebay, e le tariffe per vendere

    Originariamente inviato da Kahm
    le storie che girano su ebay oramai sono note a tutti
    garanzia per il venditore ma poca per il compratore

    su un oggetto piccolo potrebbe pure starci ma da qui a vendere un'auto...mi sa che è troppo!
    a latina ho visto un negozio un franchising, hce vende su ebay la roba, ora non so quanto prenda di percentuale, ma se ebay vuole il 9,5, lui per stare nei margini ma neanche con il 30% potrebbe parare le spese di un negozio
    No su un auto c'è una percentuale fissa ma non ricordo quale, poi per le auto c'è autoscout24 che 1000 volte meglio.

    Certo su un oggetto che costa 100 euro ce ne sono quasi 10 di commissione poi 10/15 di spedizione, secondo me a questo punto non conviene più, poi se costa più di 100 euro allora ancora peggio.

    Secondo me la percentuale giusta è il 2,5 / 3% non di più, altrimenti contatto il venditore direttamente su ebay ma anche sui loro siti, scelgo pagamento contrassegno risparmio e sono tutelato lo stesso.(difatti gli ultimi 2 acquisti ho fatto così)
    I'll see you on the dark side of the moon

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    considerando che chi usa paypal come metodo di pagamento ha anche le commissioni su paypal

  7. #7
    Originariamente inviato da Ranma2
    considerando che chi usa paypal come metodo di pagamento ha anche le commissioni su paypal
    Si giusto, ma solitamente chi ha paypall ha aunche un negozio su ebay e chi ha il negozio paga il 6% e non il 9,5%
    I'll see you on the dark side of the moon

  8. #8
    Io su ebay anche essendo iscritto da svariati anni ho comprato giusto due giochi per l'xbox 360, per un totale di 35 euro, e non ho mai venduto nulla.

    Che vi devo dire, non mi fido a spenderci cifre troppo alte sopra. Benchè è pieno di gente perbene c'è sempre troppo margine di trovare una persona disonesta.

    Non so, se la spesa è sotto le 50 euro ancora ancora posso arrischiarmi, ma persone che comprano via internet oggetti da 3-400 euro non so proprio come fanno.

    Ma anche mercatini et simili sui vari forum, io non è che mi ci fidi troppo.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    mi ricordo di un tipo italiano che aveva comprato un videoproiettore di quelli pesanti con 3 luci da 100kg, dagli USA, dopo aver speso 4.000 euro arrivato in dogana ha dovuto sborsare altri 500 euro e poi quando lo ha portato a casa nemmeno funzionava

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    edit

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.