Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Disk boot failure, insert system disk and press enter"...

WINDOW XP NON PARTE PIù,o
    CHIEDO AIUTO URGENTE. Il pc è una macchina vecchina, ma penso che impenadosi un po potrebbe resuscitare! Allora il primo problema che mi ha dato riguardava la batteria del processore che ho combiato... subito dopo però appena avvio il pc vedo che arriva alla schermata di Windos xp ma poi non mi fa entrare dando un messaggio di errore tipo:unmountable_boot_volume più un codice a seguire.
    leggendo vari post ho pensato che sarebbe stato meglio provare a formattare quindi ho creato un cd di xp con un immagine iso, l'ho quindi masterizzata con nero apprendo direttamente l'immagine(spero di aver fatto correttamente).
    sono entrata su BIOS e ho inserito come First iL CD_ROM, quindi l'HDD e poi il floppy.
    Tentando di farlo ripartire con disco appare un messaggio che dice:
    poi riappare schermata che dice che il sistema non è riuscito a riavviarsi e scegliere
    come riavviare:
    Modal.provvisoria
    " provvisoria con prompt
    "ultima config funzionante
    " mod normale...
    Se dò invio, in qualsiasi opzione non riparte,
    Spegne automaticamente il PC poi lo riavvia rilegge il Cd e appare il messaggio
    "Disk boot failure, insert system disk and press enter".....
    Ho pensato anche di fare un disco di ripristino,ma non so a cosa altro pnsare....
    CHI MI PUO' AIUTARE A FARLO RIPARTIRE????

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se il bios è impostato su boot da cdrom, alla partenza legge il cd inserito e poi ti da il messaggio Disk boot failure, insert system disk and press enter, vuol dire che il cd di installazione di xp non va bene.
    Se hai una immagine del cd di installazione di xp, devi fare con nero direttamente Masterizza immagine. Riprova.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio