Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

prendere istanza da una stringa

Buon giorno, sarete tutti in vacanza ma ci provo lo stesso:
    mi piacerebbe capire se esiste un metodo che permetta di prendere un clip tramite una stringa, per fare un'esempio:
    come accade con javscript, per prendere il div con id="test" si utilizza getElementByid("test"), esiste un metodo equivalente in flash che restituisca l'oggetto passandogli come parametro il nome dell'istanza sottoforma di stringa?
    grazie per eventuali risposte

Utente di HTML.it
    Il vantaggio di flash è che non hai bisogno di getelementbyid() come in javascript.
    Basta che clikki sul movie clip che vuoi, in basso a sinistra dovrebbe comparire un input di testo dove puoi mettere il nome del clip. Poi nel codice metti semplicemete: "nome_movie_clip.variabili = quello_che_vuoi"

Comunque un manuale non ti farebbe male, queste sono le cose principali del flash

Ciao

Utente di HTML.it
    ciao simo22, ti ringrazio per la risposta...
    in realtà mi servirebbe fare ciò per maneggiare più oggetti dentro un for senza usare gli array.

for(i=0;i<k;i++){
    getOggettoDaIstanza("istanza"+i)._X=3;
    }

e quindi speravo ci fosse un metodo del tipo getOggettoDaIstanza()

In effetti non ho molte basi di flash, mi serve solo fare occasionalmente qualche modifica a livello di codice, però vorrei provare ad ottimizare con un for di quel tipo

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Non hai specificato la versione del linguaggio, comunque in AS3 esiste la funzione getChildByName, ma in ogni caso dovrai dare prima un nome agli oggetti che vuoi richiamare.

Personalmente ho scartato questo approccio poco tempo dopo aver iniziato con AS3. Risulta molto più facile gestire una serie di movieclip o comunque oggetti uguali, usando un array (ancora meglio un vector) e poi scorrendolo con le sue funzioni dedicate.

Mettiamo ad esempio un menu in cui i nomi di istanza corrispondono al nome della sezione, avrai un array del genere:

Codice PHP:
    var arr:Array = [homeinfocontatti];
    arr.forEach (callback);
    function 
    callback (e:*, i:uinta:Array):void {

e.100;

e.i*50;

Utente di HTML.it
    ...invece per se usi AS2 si puo fare:

Codice PHP:
    "quello_che_vuoi";
    for(
    i=0;i<k;i++){

_root["istanza"+i]._x=3;

In pratica le parentesi quadre in fase di compilazione vengono sostituite in ".il_valore_scelto" .Ovviamente deve essere una stringa.

@and80:
    Non penso che sia AS3 infatti mette come propietà agli aggetti "_x" e non "x" ;-)

Permessi di invio