Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Da un SELECT ad un iFrame

Salve a tutti!
    Avrei da porvi una domanda. Sto realizzando un sito che tramite registrazione permette di accedere ad aree private, in poche parole una vera e propria comunità online. Ho già realizzato due progetti similari ma non riesco proprio a fare una cosa in fase di registrazione che ora illustrerò.

Premetto che il modulo di registrazione funziona perfettamente: esso infatti invia l' email con password e tutto senza alcun problema. Quello che vorrei realizzare, per rendere più intuitiva l' iscrizione, è una pagina che si apre in un iframe a parte ogni qualvolta si scelga un differente valore all' interno di un select. Non ho la più pallida idea se sia un codice javascript, ajax o chissàchè, appunto per questo mi affido a voi, copiandovi parte del codice

Codice PHP:
    // QUESTO CODICE PERMETTE DI SELEZIONARE DAL DB UN NUMERO DEFINITO DI RAZZE.
    <tr>
       <td width="100">[b]RAZZA DEL PERSONAGGIO[/b]</td>
          <td width="130">

<select name="razza">
                <?
                   $query 
    mysql_query ("SELECT * FROM RAZZE WHERE Stato = 1 AND (ID % 10) = 0");
                   while (
    $row=mysql_fetch_array($query)) {    
                   echo 
    "<option value=\"$row[ID]\">$row[Carica]</option>";
                   }

?>
             </select>
          </td>
    </tr>
    // A seconda della razza scelta vorrei si aprisse la relativa descrizione in un iframe a parte già incluso nella pagina web.
    [...]

Codice PHP:
    <td>
       <
    center>
          <
    iframe src="registrazione_details.php" allowtransparency="true" width="240" height="420">

Contenuto alternativo per i browser che non leggono gli iframe.
          </
    iframe>
       </
    center>
    </
    td
    Ringrazio anticipatamente chi mi potrebbe dare una mano
    Certo, sarebbe più semplice fare dei collegamenti direttamente nell' iframe, però più automatizzata ed intuitiva è la cosa meglio è

Javascript... devi sicuramente sfruttare l'evento onChange
    Però non mi vengono idee... Non sono molto esperto di JS

Utente di HTML.it
    Anch' io infatti avevo pensato ad OnChange.. Vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano

Forse potrebbe tornarti utile la variabile innerHTML...
    Assegni un id all'iframe, poi tramite il metodo getElementById() lo instanzi in un oggetto. A quel punto potrai assegnare un nuovo codice all'interno dell'iframe, direttamente inserendolo nello script...
    Il problema è se devi usare linguaggi lato server nella pagina richiamata... sicuramente non è comodo, ma non saprei come altro fare

Permessi di invio