Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Collegamento

Utente di HTML.it

Collegamento

Salve a tutti.
    Eccomi di nuovo con un problemino.
    Ho realizzato un'animazione molto semplice, una specie di mondo stilizzato al quale girano attorno tre loghi di altrettante tre aziende.
    Il problema è questo, vorrei collegare ad ogni logo il rispettivo percorso in modo che cliccando sul logo stesso si possa aprire la pagina relativa a quella azienda.......
    Ho cercato in vari modi la possibilità di poterlo fare ma senza risultato, ho notato che aprendo le proprietà di un simbolo (ovviamente ho trasformato tutti i tre loghi in simbolo) c'è la possibilità di inserire un indirizzo URL e anche di trasformare l'immagine in pulsante.
    Ho provato ad effettuare queste impostazioni, ma senza risultato.
    Come posso fare?
    Un grazie di cuore a tutti.

Utente di HTML.it
    Suppongo che i loghi li hai trasformati in simbolo clip filmato, dovresti eliminare l'animazione se l'hai ottenuta con una interpolazione movimento quindi eliminare l'interpolazione, eliminare tutti i frame che la componevano e lascira solo il primo, selezioni il un logo e gli dai nome istanza scrivendolo nell'apposito campo nella tabella proprietà ad esempio "logo1" ricrei l'interpolazione, apri un nuovo livello per il codice e scrivi
    codice:
    logo1.onRelease = function()
    {
    getURL("http://www.azienda1.it","_blank")
    }
    Questo se il documento flash è as2.

Utente di HTML.it
    Salve a tutti, sto sperimentando il collegamento ai loghi come ho specificato nel mio precedente quesito, ho seguito pedissequamente le informazioni gentilmente suggeritemi da randi, ma senza risultato.
    Io sto utilizzando Flash CS5 e l'animazione l'ho creata con actionscript 3.0.
    Ho cercato di inserire l'istruzione indicata ma mi da una serie di errori.
    Avrei bisogno gentilmente una ripetizine dei passaggi da fare nel mio caso, vi chiedo la cortesia di essere il più descrittivi possibile.
    Ringrazio anticipatamente per l'interesse e la pazienza, attendo con trepidazione una vostra preziosa risposta.

Utente di HTML.it
    Però io lo ho scritto "questo se il documento è in as2". In as3 le cose si complicano specilamente se ci sono le tween.

Utente di HTML.it
    Si, hai perfettamente ragione, mi ero dimenticato di scrivere la versione di as....
    Scusami poi non so cosa siano le tween.
    Comunque tornando al mio problema, come avevo detto nel primo intervento è un semplicissimo cerchio a cui ruotano attorno tre loghi e vorrei aggiungere la possibilità che cliccando su ogni singolo logo si apra il relativo sito.
    Se mi puoi aiutare ti sarei infinitamente grato, ho cercato in internet delle informazioni a riguardo ma non ho trovato nulla.
    Grazie ancora.

Utente di HTML.it
    Non so se con as3 riuscirò ad aiutarti ma ci provo, solo che ho bisogno di ricostruire la scena quindi devi descrivere come hai fatto a far ruotare i loghi attorno al cerchio.

Utente di HTML.it
    Ciao, semplicemente ho disegnato un cerchio, ho messo tre simboli corrispondenti ad altrettanti loghi, ho creato 4 livelli uno per il cerchio e uno per ogni simbolo ovviamente ai livelli dei simboli c'è abbinato un livello guida.
    Poi ho creato dei fotogrammi chiave (precisamente 5 uno all'nizio uno dopo la rotazione dei simboli di 90 gradi, uno a 180 uno a 270 e l'ultimo al punto finale della linea temporale che poi corrisponderebbe alla posizione iniziale.
    Ho creato l'interpolazione dei tre livelli e tutto funziona.
    Se vado sulle proprietà dei singoli simboli si apre una finestra in cui ci sono vari campi tra i quali anche il campo "URL", io pensavo che inserendo un indirizzo internet in questo campo bastasse, ma in realtà non succede nulla, ho provato a mettere un valore qui dentro ricontrollando varie volte che fosse inserito e, corretto poi ho salvato il file ho ricreato il file (swf) ma non ho ottenuto nessun risultato.
    Io penso che questo campo serva proprio a quello scopo, ma come si fa ad utilizzarlo?
    Grazie ancora per l'aiuto e la pazienza.
    Saluti

Utente di HTML.it
    Ok credo che tu debba rifare l'interpolazione movimento, quindi prima di fare l'interpolazione movimento con illivello guida che fa compiere l'orbita assegna al clip logo un nome istanza ad esempio mc poi nel primo frame della root incolla questo
    codice:
    mc.buttonMode=true
    mc.addEventListener(MouseEvent.CLICK, onClick);
    function onClick(evt:MouseEvent):void
    {
    if(mc.hitTestPoint(mouseX,mouseY,true)){

var url:URLRequest=new URLRequest('http://www.google.it');
     navigateToURL(url,"_blank");
    }
    }
    Naturalmente se hai già provveduto a dare un nome istanza al clip logo devi solo sostituirlo nel codice dove io ho messo mc.

Permessi di invio