Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

query e form select: visualizzazione dati

ciao,

non ho capito bene se è un problema solo di query o di come visualizzo i dati con PHP, comunque,

ho due tabelle: "comuni" e "distretti"

In fase di inserimento del comune, associo un distretto per quel comune.
    in fase di modifica, nel caso il nome del comune e/o distretto associato risulti sbagliato, visualizzo una pagina con un form per modificare il nome del comune e/o il distretto associato.

Quello che vorrei fare è che nel form select dei distretti, mi appaia subito il distretto fino a quel momento associato e soltanto cliccando sulla combo, mi visualizzi il resto dei distretti disponibili ORDER BY nome_distretto ASC, per evitare così, di dover selezionare anche il distretto nel caso in cui il campo da modificare sia solo quello del comune

la query che attualmente utilizzo è la classica per visualizzare tutti i distretti disponibili

Codice PHP:
    <option value="" selected>-- Scegli distretto --</option> 
    <?php     $query "SELECT * FROM tbl_distretti  ORDER BY nome_distretto ASC";  

$result dbQuery($query) or die('Impossibile trovare il distretto. ' 
    mysql_error());       while($row dbFetchArray($result)) { 
                    list(
    $id_distretto$nome_distretto) = $row;              ?>    
    <option value="<?php echo $id_distretto ?>"><?php echo $nome_distretto ?></option>
          <?php ?>

grazie

Utente di HTML.it
    se non ho capito male...forse si potrebbe fare una query aggiuntiva legando le tue tabelle con INNER JOIN e WHERE ed estraendo cosí solo il valore del distretto associato, inserendolo poi nell'array di tutti i distretti (da scorrere nella select) come primo elemento...é una banale idea

non sono riuscito a fare nulla....
    l'idea non mi è chiara...
    qualche altro suggerimento?

Permessi di invio