Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: arresto del sistema

Utente di HTML.it

arresto del sistema

il sistema è windows vista
    son alcuni giorni che senza nessun preavviso il sistema va in crash,
    mi esce una schermata azzurra con scritta in bianco e dopo alcuni secondi,mi si spegne
    e si riaccende, una volta anche pochi minuti fa.
    Se puo essere utile come messaggio dei dettagli del problema mi da questa spiegazione che io non capisco:

Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.256.1
    ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: c4
    BCP1: 00000081
    BCP2: 90ABC090
    BCP3: 00000018
    BCP4: 00000000
    OS Version: 6_0_6002
    Service Pack: 2_0
    Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\Mini081310-01.dmp
    C:\Users\Administrator\AppData\Local\Temp\WER-53742-0.sysdata.xml
    C:\Users\Administrator\AppData\Local\Temp\WER7399. tmp.version.txt

Sapete darmi una spiegazione di quale potrebbe il problema? Se hardware o software?

Vi ringrazio anticipatamente.

Quella che vedi è la famossissima Blue Screen of Death. L'ho ammirata per anni prima di passare a Linux .

In genere quando si presenta questa schermata è perché ci sono problemi con la scheda video.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta!
    devo fare qualche controllo per vedere cosa si puo' fare , oppure è da cambiare
    irremidiabilmente?

Prima di tutto dovresti fare gli aggiornamenti di sistema. Poi potresti provare a cercare dei driver aggiornati per la tua scheda video.

Utente di HTML.it
    Gli aggiornamenti dei drivers li devo fare da gestione delle periferiche , da internet sul sito
    nvidia ? oppure in altro modo?

Dal sito del produttore della tua scheda video. Se hai una nVidia, allora da qui.

altre volte sono causati da un programma installato di recente.. Cosa hai installato? Hai provato a disinstallare i programmi installati recentemente?
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Utente di HTML.it
    Forse ho risolto, ora aspetto un giorno o due per vedere se ci sono sorprese.
    Mi sono collegato al sito HP e ho cercato i drivers originali del mio pc, pero' ho trovato i driver con
    aggiornamenti , allora ho scaricato e installato quelli. Al momento non vedo piu' il difetto che mi faceva ogni volta che accendevo il pc (lo schermo diventava nero cinque sei volte prima di stabilizzarsi), il crash con schermata blu non me lo ha ancora fatto, anche se noto una certa lentezza nell'eseguire i comandi, pazienza non si puo' avere tutto e subito, spriamo in bene, poi una cosa per volta vedremo di risistemarlo un po' bene .
    Grazie ancora a chi mi ha risposto, siete stati veramente gentili. Ciao alla prossima

Permessi di invio