Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    consiglio implementazione controllo campi

    Ciao, ho bisogno di un consiglio: devo controllare che lo username inserito nella mia casella di testo non sia già utilizzato (usando onBlur). Il controllo con la connessione con la base di dati lo devo fare in JSP. Mi manca di capire come fa javascript a richiamare un metodo della classe JSP e recuperarne il valore di ritorno.

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Per eseguire tale operazione hai due possibilità:
    - Usare ajax guida e alla evento onblur eseguire la chiamata, vantaggi non ricarichi la pagina una maggiore velocità, svantaggi occorre una conoscenza almeno di base del javascript più complesso lo sviluppo.
    - QueryString onblur="verificauser.jsp?user=this.value", vantaggi semplice realizzazione, svantaggi ricaricare la pagina.


    P.S. Ti sconsiglio uso del onblur per eseguire l'operazione poco affidabile e più rischioso.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    in che senso sconsigli onblur? Anche io non l'avrei usato, ma mi serve perchè se faccio submit e la jsp controlla la validità dello username mi trovo a dover fare reimettere all'utente non solo quello ma tutti i parametri..a meno che non riesca a reinviarli alla form e farli inserire automaticamente (tranne la password magari)

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Io con i controllo onblur ho sempre avuto problemi, per non perdere i dati hai:
    Invio dati in get (appendendoli all'url) oppure caricando tante sessioni quanti sono i dati
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.