Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Il diritto di recesso

  1. #1

    Il diritto di recesso

    Come funziona? nel senso:

    ho acquistato un pc da Euronics per la mia ragazza, e mi hanno dato 7 giorni per il diritto di recesso.
    Dato che questo computer, si sta rivelando una mezza sega, ma non ha MALFUNZIONAMENTI EVIDENTI,
    le mie domande sono:

    1)Il diritto può essere esercitato in ogni caso, o soltanto se la merce ha qualche difetto o malfunzionamento?
    2)Il rimborso è totale o ci si perde una percentuale?
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  2. #2
    non mi sembra ci sia il diritto di recesso se compri in un negozio fisico, è una scelta del negozio darti l'opportunità di cambiare la merce dopo un determinato tempo, ovviamente dovrai avere tutte le scatole perchè poi loro dovranno rivenderlo quel pc, passa a mac magari


    ps: i soldi non li avrai indietro, ti faranno un buono da spendere nel negozio

  3. #3
    Originariamente inviato da kalamar2.0
    non mi sembra ci sia il diritto di recesso se compri in un negozio fisico, è una scelta del negozio darti l'opportunità di cambiare la merce dopo un determinato tempo, ovviamente dovrai avere tutte le scatole perchè poi loro dovranno rivenderlo quel pc, passa a mac magari


    ps: i soldi non li avrai indietro, ti faranno un buono da spendere nel negozio

    Beh si loro al pagamento mi hanno detto che avevo 7 giorni per restituirlo.
    Per quanto riguarda il buono, certo io non volevo i soldi indietro, ma magari aggiungere qualcosa (non troppo) per prendere un prodotto migliore.

    p.s. io a mac già sono passato, ma mille euri per farci passare pure la mia ragazza (che non ci deve fare niente di che), non ce li ho.
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Per legge il diritto di recesso è applicabile solo per acquisti a distanza, se compri in un negozio andandoci di persona non puoi avvalerti di tale diritto.

    Il negoziante però può dal canto suo concederti comunque tale diritto.
    E' da vedere se questi 7 giorni che ti sono stati concessi per restituire il prodotto sono per il diritto di recesso o per la sostituzione in garanzia.

    Nel primo caso puoi andare là e darglielo indietro, nel secondo invece non puoi fare niente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    non è solo che ha millemila cazzate installate sopra a rallentarlo?

    per dire... l'antivirus di microsoft (forefront enterprise eccetera) ha il potere di rendere 286 anche dei computer più che discreti di ultima generazione...

  6. #6
    Io ai vari mediaworld non ho mai avuto problemi a riportare indietro un prodotto funzionante ma che non rispecchiava ciò che mi serviva. Credo che alla fine tutti i negozi grandi di questo genere, quindi anche Euronics, non facciano di questi problemi.

    Non credo che restituiscano i soldi, però se vuoi prendere qualcos'altro non ti fanno problemi.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Originariamente inviato da Alhazred
    Per legge il diritto di recesso è applicabile solo per acquisti a distanza, se compri in un negozio andandoci di persona non puoi avvalerti di tale diritto.

    Il negoziante però può dal canto suo concederti comunque tale diritto.
    E' da vedere se questi 7 giorni che ti sono stati concessi per restituire il prodotto sono per il diritto di recesso o per la sostituzione in garanzia.

    Nel primo caso puoi andare là e darglielo indietro, nel secondo invece non puoi fare niente.
    Guarda la commessa ha detto "2 anni di garanzia e 7 giorni per la restituzione"
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  8. #8
    Originariamente inviato da Manuelandro
    Guarda la commessa ha detto "2 anni di garanzia e 7 giorni per la restituzione"
    Si vai sul sicuro che te le cambiano.
    Io a mediaworld cambiai tranquillamente qulle 2-3 volte un router
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    io avevo preso un pc da Unieuro,si bloccava con i giochi,allora gli ho telefonato e mi hanno dato num 199 delle packard bell che lo venivano a ritirare col furgone,ho rinunciato e l'ho portato dal tecnico,garanzia preticamente non esiste con i pc
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da todoroki
    io avevo preso un pc da Unieuro,si bloccava con i giochi,allora gli ho telefonato e mi hanno dato num 199 delle packard bell che lo venivano a ritirare col furgone,ho rinunciato e l'ho portato dal tecnico,garanzia preticamente non esiste con i pc
    Questo non potevano farlo, per legge è il negozio che ti ha venduto il pc a rispondere nei tuoi confronti, poi sono loro a doversi rifare verso il produttore.
    Il pc dovevano sostituirtelo loro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.