Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Problema sito in flash

Problema sito in flash

Salve, utlizzando il programma "Adobe Flash Cs4" sto facendo un sito. Ovviamente ho molti problemi, e questo sito è abbastanza importante e ho una data di scadenza, quindi supplico
    aiuto.

- Come far diventare un testo un pulsante?
    - Devo fare un collegamento ipertestuale ad una pagina esterna in HTML. E quindi penso mi serva per forza un pulsante.

Potete aiutarmi? Grazie!

Ulteriori dettagli:
    Ho provato a farlo senza bottone, semplicemente andando sulla scritta dal fotogramma -> Azioni-> ho selezionato GetURL e ho inserito il link che mi serve (ho provato con www.google.it) ma non funziona! Mi legge errori nel compilatore. A volte invece partono da soli collegamenti ipertestuali. Non so proprio come fare. Se volete uppo il file .fla e mi aiutate? Ditemi voi, perchè è davvero importante.

Attenzione: la data di scadenza per questo progetto c'è, non è una scusa per velocizzare il tutto in quanto è un sito per L'Aeronautica di Monticchio!

ciao. per rendere un testo pulsante devi selezionare la casella di testo, poi tasto destro. verso il fondo, mi pare il penultimo comando, è "converti in simbolo". Con quello basta inserire come tipo Pulsante e dargli un nome, anche all' istanza

Nelle azioni del pulsante l' azione dovrebbe essere cosi credo

on (release) {
    getURL("link a cui vuoi andare");
    }

prova

Provo e ti faccio sapere!! Grazie mille!!!

Niente da fare... Anche se lo faccio il collegamento non me lo legge proprio. Forse ho dimenticato una cosa importante:

- Il testo che deve fare il collegamento ipertestuale all'HTML riporta già ad un'altra animazione flash "interna". Questo può cambiare le cose?

Utente di HTML.it
    Prima di tutto dal momento che stai usando cs4 devi dire se il documento flash su cui stai lavorando è in actionscript 2.0 o 3.0.

scusa squaresoft, quando dici che il testo porta già a un'altra animazione... vuoi dire che è già un pulsante? ovvero: quando ci clicchi sopra, parte un animazione?
    in questo caso non è un problema. ci dovresti solo dire il codice che hai sulle azioni di questo pulsante...

Ringrazio per queste tante risposte! E' action script 2.0

Il testo in questione porta già ad un'altra animazione, però non dice "button" quando vado su di lui ma "Sprite"! Fa lo stesso? Perchè io purtroppo questo file flash l'ho "comprato" per fare esercizio!

ps. avevo chiesto informazioni su come creare un pulsante per 2 motivi:

- volevo imparare in generale
    - quando provavo a fare il collegamento al testo (che tecnicamente è già un pulsante a sentire fabiolinoweb) mi dà errore del compilatore dicendo che deve essere un pulsante sennò non funziona.

Utente di HTML.it
    Allora guarda ora a prescindere dal testo in tuo possesso, che dici essere uno sprite devi sapere che in flash non è possibile ottenere un simbolo sprite, nel senso che flash non ha al suo interno una funzione per trasformare un testo o qualunque altro oggetto in simbolo sprite,( diverso è con il codice, via codice si può costruire uno sprite, ma si vedrebbe solo in run time non sarebbe presente fisicamente in libreria), ma solo in simbolo pulsante o simbolo Clip filmato, gli sprite si ottengono solitamente quando decomprimi un file swf con appositi programmi, questi programmi quando scompongono un swf e trovano un clip filmato lo chiamano sprite seguito solitamente da una numerazione,sprite1, sprite2, ecc, mi lascia un pò perplesso che abbiano venduto un sorgente con uno sprite al posto di un Clip filmato a pensar male verrebbe da credere che non sia originale, dicevo a prescindere dal tuo sprite per mettere un link a un testo puoi mettere il collegamento nell'apposito campo che si trova nella tabella proprietà di flash, un campo con il simbolo catenella simile a quello di Dreamweaver, questo se parliamo di testo sia statico che dinamico, nel caso ci sia una animazione non possiamo più parlare di testo ma solitamente di Clip filmato o ormai più raramente simbolo Pulsante, quindi partendo da un testo statico mai dinamico si trasformano in simbolo e si realizza l'animazione, per assegnare qualsiasi azione al simbolo, lo devi selezionare e poi nel campo nome istanza che si trova nella tabella proprietà devi scrivere un nome per identificare il simbolo ,ad esempio "my_btn", infine nel primo fotogramma della time line principale scrivi il
    codice:
    my_btn.onRelease = function()
    {

getURL("http://www.google.it","_blank")

}
    Prova a selezionare il tuo sprite e vedi se nella tabella proprietà compare il campo nome istanza se si procedi come ti ho detto. Spero di non averti confuso troppo.

Ad averlo letto solo una volta ho le idee un po' confuse, dividerò il tuo testo in vari passaggi e ci proverò! Grazie mille, davvero.

Comunque non vi so dire la provenienza di questo flash, in quanto non l'ho comprato io. Ho messo appunto la parola "comprato" tra parentesi prima perchè il file FLA me l'ha dato uno dei soci che fanno parte di questo progetto.

Oggi pomeriggio, dopo pranzo mi ci applicherò. Grazie mille!

Allora ragazzi, ho pensato che questo sia il metodo migliore. Sono andato nelle azioni e ho trovato la Sprite che riguarda il testo che mi interessa. Ed ecco gli screenshot:

http://img709.imageshack.us/i/001ntf.png/
    http://img697.imageshack.us/i/002pr.png/
    http://img38.imageshack.us/i/004qs.png/
    http://img225.imageshack.us/i/005v.png/

Per quanto riguarda la gentilissima guida fatta da "randi", mi ci sto cimentando! ^_^

Ringrazio a tutti di cuore.

Permessi di invio