PDA

Visualizza la versione completa : Help, .bat, delete, rename, rar

Robertus
14-08-2010, 18:50
Ciao a tutti,

ho un piccolo problema e spero possiate aiutarmi.
io ho questo .bat, che risiede su C:\, e che quindi non viene spostato di volta in volta dentro le dir dove desidero avviare lo script.

"E:\VirtualDub-1.9.9\virtualdub.exe /s G:\2.vcf /p"%2","%3" /r /c /x

l'operazione che esegue è di unire audio e video.
Infatti dentro la dir ci sono i seguenti file:

originale.avi ( puo' avere anche altri nomi, non ha sempre lo stesso nome )
audio.mp3 ( puo' avere anche altri nomi, non ha sempre lo stesso nome )

note: per semplificare il .bat si puo rinominare tutti i file dentro la dir in appunto originale.avi e audio.mp3, ma io non ci sono riuscito.

infatti io via raw in ftp lancio questo comando:

site unisci %p%f %pmuxato.avi
%f Nomefile selezionato
%p Path corrente
quindi se la dir si chiama LOST.S01E01, lui lancera' il comando:

E:\VirtualDub-1.9.9\virtualdub.exe /s G:\2.vcf /p"/MYFTP/LOST.S01E01/originale.avi","/MYFTP/LOST.S01E01/muxato.avi

fino a questo punto io adesso ho dentro la dir LOST.S01E01 i seguenti file:
originale.avi
audio.mp3
muxato.avi

ora io desidero che:

- venga cancellato originale.avi e audio.mp3, ( da notare che originale.avi e audio.mp3 sono nomi variabili, quindi ci vorrebbe qualcosa che cancelli tutti i file mp3 e avi, tranne quello creato che ha sempre lo stesso nome muxato.avi

- che venga rinominato il file muxato.avi, come la dir che lo contiene, in questo caso LOST.S01E01, pero' tutto in minuscolo e senza "s0" e "e0", quindi lost.101.avi

- dopo di che lost.101.avi venga rarrato in rar da 20mb con modalita' store.

fine.

fondamentalmente io desidero automatizzare queste operazioni:

- unire audio e video ( ci sono riuscito )
- cancellare tutti gli altri file presenti nella dir tranne quello creato.
- rinominare il file .avi creato come la dir, tutto in minuscolo e senza s0 ed e0
- fare i rar di questo avi, con modalita' store e con file da 20mb
- cancellare l'avi ( rimangono quindi solo i rar dentro la dir )

spero possiate aiutarmi, il problema è che eseguendo il bat via raw in ftp, bisogna ogni volta definire le path complete, perchè il bat è statico, ovvero si trova sempre su C:\.

per la questione del rename, siccome le path dell'ftp sono con le slashforward quindi /
nel batch le vuole \ quindi slashback, insomma ci siamo capiti, ho provato a convertire le slash, ma senza risultato, il comando che esegue è giusto, ma se eseguito in raw via ftp, non produce alcun effetto, se invece lo faccio dal prompt dei comandi, funziona

set y=%3
set y=%y:/=\%
echo rename %y% testrename.avi

Loading